EVENTI

😎     Eventi 2016    😎

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

Europei 2016: Italia-Irlanda all’Auditorium e al Putipù

 
 

L’Amministrazione Comunale apre le porte dell’Auditorium e del Centro Comunale di Aggregazione Giovanile “PUTIPU’”, per assistere alle partire degli azzurri in occasione degli Europei 2016 e condividere insieme le emozioni di questi straordinari appuntamenti sportivi.  

  • Italia – Irlanda mercoledì 22 giugno alle ore 21,00

Appuntamento presso l’Auditorium Comunale in Via D’Afflitto e al Centro Comunale “PUTIPU’” in località Boschetto Pasteni.

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

22/06/2016

Il Comune di Ariano Irpino comunica che anche la partita di stasera ITALIA- IRLANDA sarà proiettata presso l’Auditorium Comunale.
ORE 21.00, ingresso gratuito!
‪#‎EURO2016‬ ‪#‎ITALIAvsIRLANDA‬

 
foto di Infogiovani Ariano Irpino.

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

Il Comune di Ariano Irpino comunica che

 le prossime partite ‪#‎Euro2016 ‬dell’Italia saranno proiettate presso l’Auditorium Comunale.

L’ingresso è gratuito!!!

 
 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

08/06/2016

Estate Arianese 2016, a Ferragosto Avion Travel in concerto

di , Martedì, 07 Giugno 2016
 

Ariano Irpino – Trapelano le prime indiscrezioni sul cartellone dell’estate. Avion Travel in concerto per il Ferragosto arianese. 

Il gruppo originario di Caserta è di nuovo insieme nella formazione originale – Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio – a quasi dieci anni di distanza dall’ultimo tour.

L’assessore al turismo Mario Manganiello è in questi giorni al lavoro per dare corpo al programma degli eventi estivi.

Immagine di Cittadiariano.it

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

25/05/2016

Ad Ariano Irpino domenica 29 maggio Classicariano al Museo Civico

 

Ad Ariano Irpino domenica 29 maggio alle ore 19,00 presso il Museo Civico, decimo appuntamento della Rassegna Classicariano con Gudrun Kohlruss, voce soprano e Andreas Kersten al pianoforte, che ci allieteranno con le musiche di Rossini, Tosti, Puccini, Verdi, Kalman, Lehar, Strauss, Bernstein.

Questo il programma:

  • GIOACCHINO ROSSINI, La promessa  – L’invito – La danza (da “Serate Musicali”)
  • FRANCESCO PAOLO TOSTI, L’alba separa dalla luce l’ombra – Ideale  – La mia canzone!
  • GIACOMO PUCCINI, Quando me’n vo (da “Boheme”)
  • GIUSEPPE VERDI, È strano, è strano!! / A fors’è lui che l’anima (da “Traviata”)
  • EMMERICH KÀLMÀN, Heia, in den Bergen ist mein Heimatland (da “Csaradasfürstin”)
  • FRANZ LEHÁR, Vilja Lied – Meine Lippen, sie küssen so heiß (da “La vedova allegra”)
  • JOHANN STRAUSS, Mein Herr Marquis  (da “Die Fledermaus”)
  • LEO FALL, Heut’ könnt’ einer sein Glück bei mir machen (da “Madame Pompadour”)
  • FREDERIC LOEWE, Show Me (da “My Fair Lady”)
  • LEONARD BERNSTEIN, I Feel Pretty – Tonight (da “West Side Story”)

L’Amministrazione Comunale tutta,  invita la cittadinanza a partecipare.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

Un calendario eventi senza precedenti ad Ariano Irpino.

A cura della #X5G – Culture Divison.

Si parte il giorno 7 Maggio con Antonella Soldo e la sua raccolta su Maria Teresa Di Lascia.

Un Vuoto Dove Passa Ogni Cosa che vedrà ospiti il regista Sandro Dionisio e la scrittrice Emanuela Sica, l’incontro sarà moderato dalla giornalista Flavia Squarcio.

Sabato 14 invece sarà la volta di tre nomi eccellenti del giornalismo italiano : Mimosa Martini, #Andrea#Covotta e Laura Silvia Battaglia che in collegamento dal salone del libro di Torino si confronteranno su temi relativi alle politiche internazionali.

Chiuderà il calendario eventi il Generale #MARIO#MORI che ci racconterà la storia del #ROS dei Carabinieri, del #SISDE e gli “affari delicati” nel suo lavoro editoriale #Servizi e #Segreti presentato dal Direttore de la Nostra Voce, Domenico Bonaventura.

 
 
 

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

 

NOI VOTIAMO SI!!! 

 Per qualche barile in più di petrolio, che non risolve i nostri problemi energetici, non possiamo mettere a rischio il nostro mare. Io al referendum voto SÌ. E dico NO con forza anche alla ricerca di idrocarburi nella nostra Irpinia. Le ricchezze della provincia di Avellino e della Penisola sono altre: offerta naturalistica, patrimonio storico-artistico-culturale, enogastronomia. E non è una battaglia di retroguardia. Infatti, sono convinto che dobbiamo sfruttare le nostre competenze e le nostre intelligenze per l’alta tecnologia e la manifattura di qualità. Che pure vantiamo. Il petrolio lo cerchino altrove.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

Danza, giovani talenti arianesi sul palco a Tuttinscena

Anche quest’anno nella meravigliosa cornice del Teatro Verdi di Salerno andrà in scena la XIII edizione di “Tuttinscena” Premio al merito Giovani Talenti per l’arte della danza.

Quest’anno tra le 100 giovani promesse di Salerno e della Campania intera ci saranno anche i due ballerini arianesi: Natale Daniele già selezionato nel mese di Dicembre per entrare a far parte del corpo di ballo dello spettacolo LO SCHIACCIANOCI e De Stefano Laura entrambi provenienti dalla Scuola di danza “Tersicore” delle sorelle Anna e Graziella Romeo di Ariano Irpino.

I giovanissimi Ballerini dopo 3 mesi di valutazioni e prove si esibiranno in questo gala della danza e metteranno in evidenza tutte le loro doti e potenzialità.

La direzione artistica sarà affidata a Luigi Ferrone e Corona Paone, rispettivamente primo ballerino ed etoile del Teatro San Carlo di Napoli.

La XIII edizione di Tuttinscena sarà dedicata ad Apollonia D’Arienzo, in arte Lola, un tempo ballerina e insegnante di danza, da 14 anni costretta a letto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica: l’ex danzatrice che continua a comunicare tenacemente attraverso il battito delle palpebre (aprendo e chiudendo gli occhi è riuscita ad organizzare spettacoli e scrivere quattro libri), sarà infatti la linfa di tutto lo spettacolo dal quale ogni maestro ha tratto ispirazione. 

Lo spettacolo andrà in scena domani 22 Marzo alle ore  21.00.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sabato 20 febbraio alle ore 10,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto  presenta le “Botteghe di Mestiere e dell’innovazione”, iniziativa sperimentale realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con Italia Lavoro, finalizzata all’attivazione di percorsi di tirocinio formativo, per offrire opportunità ai cittadini e alle imprese.

Per “Bottega di Mestiere e dell’Innovazione” si intende un raggruppamento in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale, la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale per promuovere la formazione e l’apprendistato di mestiere all’interno delle botteghe scuola, rivalutando il valore dell’insegnamento dei mestieri tradizionali, creando le condizioni per valorizzare la figura del maestro artigiano, utilizzando magari anche processi produttivi innovativi

Il Convegno si rivolge agli imprenditori ed operatori economici (commercialisti e consulenti del lavoro) ed intende suggerire modalità operative per aderire all’iniziativa.

Relaziona la dott.ssa Monica Buonanno – coordinatore regionale del Progetto Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione –  Italia lavoro spa.

Sono inviati a partecipare gli imprenditori locali di piccole e medie imprese e gli operatori economici. 

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

 

0001 —>Natale in Villa 2015.<—

La Villa Comunale si veste a festa. E diventa location per le iniziative legate al Natale. Sarà l’occasione per scoprire e riscoprire la maestosità del Castello e i tesori dei musei, ma anche per ascoltare buona musica.
Domani 5 dicembre alle ore 19.00 è prevista l’accensione delle luci e dell’albero di Natale.

A fare da cornice le luminarie, che ravviveranno il centro anche al fine di creare quell’aria di festa e accompagnare i nostri concittadini e chi viene da fuori in un percorso tra cultura, divertimento e shopping. Perché con questa iniziativa si vuole contribuire a favorire la ripresa del commercio e a colorare con le luci il passeggio. Il nostro meraviglioso gioiello verde si trasformerà in un giardino incantato: giochi di luci vestiranno alberi e aiuole. Ancora: le torri normanne saranno addobbate a festa e un mega-albero darà il benvenuto nel parco. Un luogo fatato dove vivere con tutta la famiglia l’incredibile magia della festa più amata dai bambini.

L’accensione dell’albero di Natale sarà accompagnato dal Coro della Cattedrale che eseguirà a cappella le più belle melodie natalizie. Durante tutto il periodo, nel parco ci saranno chalet in legno per il consueto mercatino natalizio che proporrà tante idee regalo, dalle produzioni artigianali alle decorazioni fino alle specialità gastronomiche. Non finisce qui. A corollario tanti eventi all’esterno della villa. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.