Erasmus

Tirocini all’estero per operatori sanitari
Programma Erasmus+

Al via il progetto di Mobilità individuale “Professioni Socio sanitarie in Europa”, finanziato dal Programma Erasmus+ – Invito a presentare proposte 2015 e promosso da SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l., membro della Rete Nazionale di Diffusione Eroguidance Italy.

Il progetto è rivolto a giovani in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio sanitario e/o Operatore Socio assistenziale che, attraverso borse di studio, potranno svolgere un tirocinio formativo/lavorativo presso strutture sanitarie all’estero entro un anno dal rilascio del titolo.

Ai candidati sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

essere cittadini italiani residenti in Italia;

età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura;

essere in possesso di un attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso Istituti – Centri di Formazione professionale del territorio nazionale, per le seguenti figure professionali di OSS – Operatore socio sanitario (percorso formativo di 900-1000h); OSA – Operatore socio assistenziale (percorso formativo di 700h); OSA-Operatore socio Assistenziale per l’infanzia, o per le demenze, per l’handicap, per gli anziani; Assistente Domiciliare e dei Servizi tutelari–ADEST; Operatore Addetto all’assistenza delle persone diversamente abili; Operatore Tecnico dell’assistenza che ha superato percorsi di riqualificazione in OSS – Operatore Socio Sanitario (percorso di riqualificazione di 420h).

Questi i paesi destinatari: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignano), Portogallo (Lisbona) e Irlanda del Nord (Derry -UK).

Sono 8 i tirocini disponibili della durata di 60 giorni.

I costi di assicurazione, viaggio, alloggio, trasporti locali e vitto all’estero sono interamente coperti dal progetto, che prevede anche un corso intensivo di lingua OLS nonché il rilascio del certificato Europass Mobility ed ECVET.

La scadenza dell’avviso è fissata al 24.06.16.

Inoltre, sono disponibili fino al 25.05.16 borse finali del Progetto Erasmus+ “Health Care Professionals Mobility VET” rivolte alla stessa categoria di destinatari

Fonte: Cliclavoro

 
foto di Infogiovani Ariano Irpino.

Il Forum dei giovani ‘riforma’: in arrivo un nuovo statuto.

Come promesso e programmato dal Presidente dei Forum dei Giovani di Ariano Irpino, Gianfranco Grasso, dopo le tante attività messe in campo, a seguito della presentazione del nuovo sito-web e il coworking intrapreso con le scuole, volge a termine il lungo percorso di riforma dello Statuto che regolamenta l’organismo giovanile.

Una Carta più snella, efficace ma soprattutto aperta alla partecipazione, obiettivo principe dell’Assemblea dei Consiglieri era rivoluzionare il Regolamento attuale, redatto più di dieci anni fa dal primo Forum cittadino. Le novità rilevanti fanno leva su una logica di partecipazione e condivisione del collettivo giovanile, in senso più ampio; uno Statuto moderno, costruttivo e di garanzia, che permetterà alle nuove generazioni di costruire con basi solide un percorso associativo di natura, oltre che politica, di formazione e programmazione di quelle che saranno le politiche giovanili, facendo rete con le realtà locali che vivono le esigenze del territorio. Il lavoro svolto nasce dalla volontà di avvicinare i giovani alle istituzioni, in primis rifacendosi a quello che la Carta Europea dei Giovani prevede, nonché l’applicazione delle normative dei Forum dei Giovani Nazionali, adottando direttive prescrittive della Regione Campania.

Innovazione straordinaria è l’allargamento dei membri da 12 a 16 con modalità di elezione secondo il metodo d’Hont, l’introduzione della Consulta Partecipativa, l’estensione del mandato da 2 a 3 anni per una progettazione a lungo termine e gli interventi strutturali dediti alla costituzione di una governance produttiva.

“Un ringraziamento speciale e doveroso, va a tutti i Consiglieri del Forum, i quali hanno sostenuto con forza e massimo impegno, quest’azione amministrativa di grande responsabilità, determinando all’unanimità il nuovo Statuto che vedrà come passo successivo l’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale” conclude così il Presidente Gianfranco Grasso.

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

29/04/2016

Ad Ariano Irpino, sabato 30 aprile è in programma l’iniziativa ”Figli di Giorgione”, manifestazione che si terrà in Via D’Afflitto. Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la Polizia Municipale ha diramato apposita ordinanza, per la chiusura del traffico veicolare di Via D’Afflitto con divieto di sosta, a partire dalle ore 14,00 e sino al termine della manifestazione. La Manifestazione avrà inizio alle ore 16,00 con un flash mob fotografico e si svolgerà con spettacoli musicali, intrattenimenti e mostre fotografiche per ricordare l’importanza sociale e culturale che la struttura “Terrazze Hotel Giorgione” ha rappresentato per tante generazioni.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

Florariano 2016, ordinanza per la viabilità di domenica 1 maggio

Ad Ariano Irpino, Domenica 1° maggio è in programma la II Edizione di “FLORARIANO”, manifestazione che si terrà in Piazza Plebiscito e lungo le strade del Centro Storico. Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 
 

Ariano Irpino, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana promuove il volontariato. 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite il Presidente della 2^ Commissione Consiliare Servizi Sociali e Sviluppo Economico, promuove l’iniziativa del Comitato locale di Ariano Irpino della Croce Rossa Italiana, rivolta alla realizzazione di una Campagna di adesioni per svolgere attività di volontario. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede di Ariano in Via Matteotti (Ex dispensario) il mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 al seguente numero tel. 0825.825531.

 

▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇  ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ ▄ ▅ █ ▇ ▂ ▃ ▁ ▄ ▅ █ ▅ ▇ 

 

Irpiniambiente: via al bando per short list medici competenti

irpiniambiente via al bando per short list medici competenti

 

Per il conferimento di incarichi professionali inerenti le visite mediche.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.30 di venerdì 6 maggio 2016. Nel bando sono contenute le modalità di partecipazione al bando e di presentazione della domanda.Avellino.  

 

La società Irpiniambiente ha pubblicato sul proprio sito internet, il bando pubblico per la formazione di una short list di medici competenti, per il conferimento di incarichi professionali inerenti le visite mediche. I requisiti per l’iscrizione all’inserimento nella short list sono visionabili all’indirizzo www.irpiniambiente.it

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.30 di venerdì 6 maggio 2016. Nel bando sono contenute le modalità di partecipazione al bando e di presentazione della domanda.

E’ ammesso anche l’invio tramite indirizzo pec: posta@pec.irpiniambiente.it Gli eventuali incarichi saranno affidati con stipula di convenzione e sarà garantita pari opportunità di genere. La short list avrà durata di un anno. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo mail:ufficiolegale@irpinambiente.it Responsabile del Procedimento è Andrea Maffei.

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

EVENTI LETTERARI

Un calendario eventi senza precedenti ad Ariano Irpino.

A cura della #X5G – Culture Divison.

Si parte il giorno 7 Maggio con Antonella Soldo e la sua raccolta su Maria Teresa Di Lascia.

Un Vuoto Dove Passa Ogni Cosa che vedrà ospiti il regista Sandro Dionisio e la scrittrice Emanuela Sica, l’incontro sarà moderato dalla giornalista Flavia Squarcio.

Sabato 14 invece sarà la volta di tre nomi eccellenti del giornalismo italiano : Mimosa Martini, #Andrea#Covotta e Laura Silvia Battaglia che in collegamento dal salone del libro di Torino si confronteranno su temi relativi alle politiche internazionali.

Chiuderà il calendario eventi il Generale #MARIO#MORI che ci racconterà la storia del #ROS dei Carabinieri, del #SISDE e gli “affari delicati” nel suo lavoro editoriale #Servizi e #Segreti presentato dal Direttore de la Nostra Voce, Domenico Bonaventura.

 
 
 

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

18/03/2016

parlamento europeo
 
 
 

Aperto un concorso Epso per Autisti, per la copertura di 110 posti di lavoro nel Parlamento Europeo.

Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo determinato, rinnovabili, e stipendio di oltre 1900 Euro al mese.

Per partecipare al bando per Autisti nel parlamento UE c’è tempo fino al 18 maggio 2016.

CONCORSO PARLAMENTO EUROPEO PER AGENTI CONTRATTUALI – AUTISTI

L’Ufficio europeo di selezione del personale Epso ha pubblicato, infatti, un bando pubblico finalizzato alla formulazione di una graduatoria per assunzioni presso il Parlamento Europeo, nel profilo professionale di Agente Contrattuale – Driver. Il concorso per Autisti mira, in particolare, ad individuare candidati idonei per la copertura di eventuali posti di lavoro a Bruxelles, con contratti annuali e rinnovabili.

ATTIVITA’ PREVISTA

Le principali attività che svolgeranno gli autisti sono:
trasportare personalità e funzionari o altri agenti del Parlamento europeo principalmente a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo, nonché in altri Stati membri e paesi terzi;
– trasportare visitatori (corpo diplomatico e personalità esterne);
– trasportare beni, documenti e corrispondenza;
– provvedere all’uso corretto del veicolo, segnatamente dei relativi strumenti tecnologici
– garantire la sicurezza delle persone e dei beni nel corso del trasporto nel rispetto del codice della strada nazionale
– effettuare, eventualmente, il carico e lo scarico dei veicoli e lavori amministrativi o di supporto logistico.

Il Parlamento europeo fornirà agli autisti una tenuta di servizio recante il logo dell’Istituzione. All’agente contrattuale potrà essere chiesto di lavorare la notte e il fine settimana, con orari flessibili legati alle esigenze di servizio.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Parlamento Europeo i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’UE;
– godimento dei diritti civili;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio dei compiti previsti;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– patente di guida, di categoria B, valida;
– almeno 2 anni di esperienza come Autista per il trasporto di persone;
– conosenza, corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea, compresa la lingua italiana;
– conoscenza soddisfacente di una lingua straniera tra Francese, Inglese e Tedesco.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai concorrenti si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per Autisti, per lavorare nel Parlamento Europeo, saranno espletate esclusivamente per titoli, sulla base anche del test di valutazione contenuto all’interno del modulo di candidatura online. In seguito alla procedura selettiva, sarà redatta la graduatoria di idonei, che resterà valida fino al 31 dicembre 2019, e potrà essere utilizzata per le assunzioni. Queste ultime saranno subordinate all’espletamento di un colloquio e di eventuali test a carattere teorico e / o pratico.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati potranno essere assunti per un periodo iniziale di un anno, con possibilità di rinnovo, prevalentemente presso la sede di Bruxelles. La retribuzione base prevista è di 1.907,24 Euro mensili, a cui potranno aggiungersi eventuali assegni e indennità.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12.00 del 18 maggio 2016, attraverso l’apposita procedura online, disponibile sul portale web Epso Concorsi.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 881Kb) e a visitare la pagina relativi al concorso Parlamento Europeo per Autisti.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

18/04/2016

Ditta Patti con sede a Salerno e Battipaglia seleziona:

n. 8 Ambosessi per la consegna di materiale interno aziendale

N. 2 Segretarie per la gestione appuntamenti e sistemazione cartaceo.

Si richiede la disponibilità immediata retribuzione mensile 1250,00 euro solo full-time.

Per info 0828047641

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

15/04/2016

 

Azienda operante in Valle Ufita ricerca ragazzo da inserire nella propria azienda tramite programma garanzia giovani.
Settore falegnameria.
Se interessati inoltrare in pvt la propria candidatura.

 

foto di Infogiovani Ariano Irpino.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 

14/04/2016

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 

13/04/2016

Al via i CORSI DI FORMAZIONE PER ANIMATRICI
——————————–
CERCASI Animatrici per la nuova stagione estiva….
Siete solari, grintose, amate i bambini e soprattutto avete voglia di lavorare?
Contattateci al 0825.891884 dalle 16:00 alle 20:00 oppure scriveteci su questa pagina o inviate mail a info@noloservice.net

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

12/04/2016

 

ARIANO Irpino e dintorni – cerchiamo OPERATORI di CALL CENTER. PART TIME anche PRIMA ESPERIENZA. Per colloquio lasciare numero in PRIVATO oppure inviare mail a: recruitment@pdptech.it

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/04/2016

RINOMATA SALA RICEVIMENTI IN MIRABELLA ECLANO RICERCA PERSONALE PER AMPLIARE IL PROPRIO STAFF.
LE FIGURE RICHIESTE SONO LE SEGUENTI:

-ADDETTI ALLE PULIZIE,
-CAMERIERI,
-PORTABIBITE.


SE INTERESSATI INOLTRARE IL PROPRIO C.V. A:
infogiovanibonito@libero.it

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/04/2016

Si ricerca responsabile per punto vendita calzature presso Centro Commerciale Buonvento. Necessaria esperienza previa.

GI.MI. Calzature é attiva da circa 20 anni nel mondo del retail, prevalentemente nell’area compresa tra Roma e Salerno, sia con punti vendita multibrand che con franchises focalizzati su calzature ed abbigliamento.

se interessati cliccate su questo link —> http://www.subito.it/offerte-lavoro/responsabile-punto-vendita-benevento-160379113.htm

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/04/2016

La DEGAMServizi e Lavoro, leader nella gestione Servizi alle Imprese, ricerca ADDETTO MONTAGGIO /SMONTAGGIO ARREDI nella provincia di Avellino.
Si offre:
– supporto puntuale e costante
-assunzione
– retribuzione mensile.

Si richiede:
– esperienza nel settore.
– disponibilità agli spostamenti. 
– automunito ed in possesso di Patente C.
Per info si prega di inviare Curriculum Vitae dettagliato, specificando la dicitura “ADDETTO MONTAGGIO/SMONTAGGIO ARREDI” alla nostra mail: selezione.degam@libero.it

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/04/2016

Brumar, azienda leader del settore parrucchieri/estetico, sta ricercando n. 2 estetiste motivate e con esperienza, da inserire nel proprio organico. Sede di lavoro: Avellino.

Per colloquio contattare i seguenti numeri:  3408367419
0825 73388

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/04/2016
 
 
PICCOLO ZOO sito in Ariano Irpino ricerca commessa per il proprio punto vendita.
Se interessate recarsi direttamente presso il negozio sito in Via Cardito.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
 
 
 
 
 
 
 
 

ASSUNZIONI E STAGE NELLA BANCA CENTRALE EUROPEA.

banca centrale europea

 

Interessanti novità per chi cerca un impiego nel settore bancario e desidera fare un’esperienza di lavoro all’estero.

La Banca Centrale Europea seleziona personale per assunzioni e stage. Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro e i tirocini BCE, e come candidarsi.

LA BANCA

La BCE – Banca Centrale Europea è la banca centrale responsabile della moneta unica europea e incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i diciassette paesi dell’Unione europea che hanno aderito all’euro. Il suo compito principale consiste nel preservarne il potere di acquisto, mantenendo così la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro. La Banca Centrale Europea è stata istituita in base al Trattatosull’Unione europea e allo “statuto del sistema europeo di banche centrali e della BCE“, il 1º giugno 1998. L’attuale Presidente della BCE è Mario Draghi.

La Banca Centrale Europea cerca costantemente candidati da inserire in organico per collaborazioni o assunzioni a tempodeterminato relative a specifiche aree come le divisioni sviluppo economico, statistica, servizi linguistici e di segretariato, servizi legali e funzioni di staff. Inserisce, inoltre, candidati neolaureati,attraverso appositi programmi (Graduate Programme) e anche con percorsi di tirocinio formativo (Traineeship programme). Inoltre cerca frequentemente freelance per collaborazioni temporanee (es. esperti linguistici, traduttori, giuristi, ecc.).

Gli interessati alle assunzioni Banca Centrale Europea e agli stage BCE possono valutare le offerte dilavoroattive in questo periodo, a cui l’istituto bancario dà visibilità attraverso il proprio portale.

BANCA CENTRALE EUROPEA ASSUNZIONI 2016

In questo periodo sono disponibili diverse opportunità per per lavorare in BCE. Le selezioni sono aperte, generalmente, sia per professionisti esperti in vari settori che per giovani anche senza esperienza, che potranno svolgere tirocini retribuiti della durata di 3 o 6 mesi, eventualmente prorogabili fino ad un anno, con compenso mensile tra i 1.050 e i 1.900 Euro, e la copertura per le spese di vitto e alloggio.

Le posizioni aperte attualmente sono rivolte ad economisti, statisti, esperti IT, giuristi linguisti, consulenti legali, analisti, supervisori e altre figure, e a giovani laureati, laureandi, dottori di ricerca edottorandi in Economia, Scienze Politiche, Studi Europei, Finanza, Lingue moderne, Traduzione, Economia Aziendale e Giurisprudenza, o ambiti affini. I candidati selezionati saranno impiegati nei settori Statistica, Sistemi Informativi, Servizi Legali, Relazioni Internazionali ed Europee, Segretariato, Economia, Ricerca, Vigilanza, Comunicazione, Market Operations e Market Infrastructure and Payments.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:
Economist – Statistician;
IT Specialist – Business Relationship Management;
Lawyer – Linguist with Danish as main language;
– Traineeships (PhD) in Directorate General International and European Relations;
– Traineeships in Directorate General International and European Relations;
Legal Counsel – Banking Supervision;
Principal Legal Counsel;
Economist, Convergence and Competitiveness Division;
Head of Executional Domain Applications Division (IT);
Supervisor in the Planning and Coordination of the Supervisory Examination Programme Division;
– Traineeship – Slovenian Translator, Directorate General Communications;
– Traineeship – Slovak Translator, Directorate General Communications;
– Traineeship – Bulgarian Translator, Directorate General Communications;
– Traineeship – Latvian Translator, Directorate General Communications;
– Traineeship – French Translator, Language Services Division;
Research Analyst in the Monetary Policy Research Division (ESCB/IO);
Research Analysts in the Directorate General Market Operations;
Senior Language Services Assistant (ESCB/IO);
Senior Coordination Assistant – Legal Services;
Economist – Statistician (ESCB/IO), Monetary and Financial Statistics Division;
– Traineeships (bachelor /master and PhD) in Directorate General Market Infrastructure and Payments;
– Traineeship – Hungarian Translator in Directorate General Communications;
– Traineeship – Portuguese Translator in Directorate General Communications.

SUMMER RESEARCH GRADUATE PROGRAMME 2016

La Banca Centrale Europea seleziona, inoltre, candidati da inserire nell’ambito del Summer Research Graduate Programme, il programma di stage estivi BCE per laureati. I tirocini si svolgeranno presso laDirezione Generale della Ricerca della BCE, ed avranno una durata di 3 mesi, durante la prossima estate. Per candidarsi c’è tempo fino al 13 aprile 2016.

Chi può partecipare?
I percorsi di formazione e lavoro BCE per il periodo estivo sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere studenti del secondo o del terzo anno di un dottorato di ricerca (o di un corso di studi equivalente) in Economia, Finanza, Statistica, Matematica o discipline affini;
– conoscenza avanzata della lingua inglese;
– conoscenza intermedia di almeno un’altra lingua straniera tra quelle ufficiali dell’unione Europea;
– dimestichezza con l’uso di Office, in particolare di Word, Excel, PowerPoint e Access.

Percorso Formativo
Gli stage estivi in Banca Centrale Europea si svolgeranno all’interno di una delle due divisioni del Directorate General Research della BCE, ovvero la divisione per la ricerca di politica monetaria o la divisione per la ricerca finanziaria. I tirocinanti dovranno condurre ricerche su un progetto proposto, relativo ad un argomento di rilevanza politica per la BCE, per un periodo di 3 mesi, collaborando con gli economisti della Direzione Generale Ricerca e con altri settori della Banca.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Centrale Europea e alle opportunità di lavoro e stage attive possono visitare la pagina dedicata allecarriere e selezioni, BCE “Lavora con noi”, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso e delle istruzioni per effettuare la candidatura online.

http://www.ticonsiglio.com/assunzioni-stage-banca-centrale-europea/

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
 
 
 
05/04/2016
 
 

La ItalSystem s.r.l., nell’ottica di espansione della sua area Pubblicazioni Tecniche, seleziona laureati in Informatica/ Ingegneria Informatica.
Requisiti :
– Esperienza pregressa nel settore pubblicazioni tecniche;
– Conoscenza dei principali componenti aeronautici;
– Conoscenza dello standard S1000D;
– Capacità di lettura ed interpretazione di documentazione e disegni tecnici;
– Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata);

Sede di Lavoro: Toulouse (Francia) , Lombardia .CV: humanresources@italsystemsrl.it

 

foto di Infogiovani Ariano Irpino.
 
 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 05/04/2016

Pizzeria La Brace in Ariano Irpino cerca personale femminile per 2 giorni a settimana lunedi e martedì. Se interessate contattare il numero: 339 8084807 (solo ed esclusivamente orario pomeridiano).

foto di Infogiovani Ariano Irpino.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

05/04/2016

Concorso per borsa di studio Rotaract Club Avellino.

Il Rotaract Club Avellino e il Rotaract Distretto 2010 bandiscono un concorso per l’assegnazione di una borsa di di studio.La borsa intende promuovere un lavoro originale sulla legalità avente quale titolo “Legalità e cultura dell’etica come base fondamentale per la formazione degli uomini di domani”.Il bando è indirizzato a giovani studenti della Provincia di Avellino che frequentano le quinte classi degli Istituti superiori irpini o di altre Province.La borsa sarà dotata di un importo di € 500,00, al netto di ogni ritenuta di legge e onere fiscale.I candidati dovranno presentare via email all’indirizzo rotaractavellino@gmail.com il proprio lavoro, accompagnato dalla dichiarazione ISEE riferita all’anno 2014.

L’invio dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 29.04.16

foto di Infogiovani Ariano Irpino.
 
 
 
 
😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
 
 
 
 05/04/2016
 
 

Sulla città di Avellino ricerchiamo un Esperto di WordPress per attività di docenza per corsi di formazione professionale. Requisiti minimi richiesti: ottima conoscenza di WordPress; disponibilità immediata. Preferibile residenza a Avellino e provincia.  

Inviare la propria candidatura a: cv@masterlavoro.com

 

foto di Infogiovani Ariano Irpino.
 
 
 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

01/04/2016

Bar pasticceria sita in Ariano Irpino ricerca personale con ESPERIENZA.
Se interessati inoltrare il proprio curriculum a: antonellagrasso123@gmail.com

foto di Infogiovani Ariano Irpino.
 
 
 
 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

01/04/2016

Pizzeria al taglio sita in Ariano Irpino ricerca ricerca personale.
Se interessati inoltrare candidature in privato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/infogiovani.arianoirpino , indicando la posizione di interesse.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

01/04/2016

Importante Sala Ricevimenti a Grottaminarda ricerca per stagione estiva 2016, personale da inserire nel proprio organico come :

-Personale di Cucina (Pulizia Pesce, Pulizia postazioni, Preparazione Antipasti, Decorazione Piatti)
-Addette ai Servizi di Igiene e Pulizia
-Addetta alla Sanificazione
-Porta bibite di Sala
-Lavapiatti

E’ preferibile avere già esperienza nel settore della ristorazione
E’ richiesta disponibilità a lavorare prevalentemente nel fine settimana.
Se interessati inoltrare qui in posta privata la propria candidatura.

foto di Infogiovani Ariano Irpino.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

01/04/2016

 

BENEVENTO
05 APRILE h 8.00-13.00
Selezioniamo:
8 HOSTESS spigliate
Mansione: accoglienza scuole, gestione flussi e distribuzione di gadgets.
Compenso Euro 40,00 netti, contratto di assunzione a tempo determinato.
Inviare CV+ 3 Foto a info@allinevents.it
Oggetto: hostess Benevento 05 Aprile

foto di Infogiovani Ariano Irpino.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

01/04/2016

 

Si ricerca Cuoco responsabile di cucina.
Si richiede massima serietà, puntualità e predisposizione al lavoro di gruppo.
Età tra i 25 e i 40
per ulteriori informazioni rivolgersi al titolare 3288976063 Rino
Zona di lavoro Forino

foto di Infogiovani Ariano Irpino.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

Antiqua Vinea azienda di selezione e commercializzazione vini Docg e Igt d’Irpinia: Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Taurasi e Aglianico Campania.
info@antiquavinea.it.
338 2814078 oppure 360 615111.

Ricerca agenti e distributori in Italia.

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

La Francesco De Ponte srl, affermata società di cosmetici , con sedi ad Avellino e Salerno.
Ricerca n 02 addette alle vendite di prodotti di bellezza .
Si offre fisso mensile € 500,00 + corso di formazione professionale.

Per colloqui selettivi contattare il n° 0825.679863 dalle 08.00/11.00 e dalle 14.30/18.00, oppure inviare curriculum vitae a selezionelavoro@francescodeponte.it

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

Agenzia Finanziaria per la commercializzazione di prodotti di credito al consumo (finanziamenti) di Primario istituto di credito italiano cerca nelle zone di Atripalda, Avellino e paesi limitrofi persone con esperienza nel settore da inserire nella propria rete commerciale. per maggiori informazioni chiamate al numero 3339475659

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

Formamentis, agenzia per il lavoro ed ente formativo accreditato, per , per azienda tipografica specializzata, centro servizi tecnici e grafici d’avanguardia; ricerca:

GRAFICO/ WEB DESIGNER
Il candidato dovrà essere in grado di gestire la realizzazione di prodotti pubblicitari e di altri materiali da stampa in ogni fase del lavoro, dalla progettazione ed elaborazione grafica, alla preparazione file di stampa (impaginazione e impianti stampa) fino alla realizzazione di stampe digitali di piccolo e grande formato.
Si ricercano per tale posizione giovani fino a 29 anni, disoccupati, diplomati, e con una minima esperienza nel sottore.
Completano il profilo proattività, forte motivazione, spirito di collaborazione e attitudine al team working.

Sede di lavoro: Avellino.
Tipologia di contratto: tirocinio di inserimento lavorativo di 6 mesi.
Per candidarsi inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati (D.L. 196/03) , corredato di foto e lettera di presentazione, specificando nell’oggetto il riferimento “GRAF/03/16” all’indirizzo email serviziperillavoro@formamentisweb.it.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

La A.Ricciarelli s.r.l MONTECALZATI Avellino cerca sarte con minimo di esperienza per la produzione in serie di abbigliamento. TEL 0825610313

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

CASA DI RIPOSO B. ALBERTINI. CONCORSI PER INREMIERI e OSS

Nuovi posti di lavoro in ambito sanitario nel Veneto.

La Casa di Riposo ‘Benedetto Albertini’ di Isola della Scala, provincia di Verona, ha indetto due concorsi pubblici per esami finalizzati all’assunzione a tempo determinato di Infermieri Professionali – Cat. C e di OSS – Operatori Socio Sanitari – Cat.B.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 Aprile 2016.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri e al concorso per OSS  bisogna essere in possesso dei seguentirequisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenti all’Unione Europea. Sono ammessi inoltre i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– godimento dei diritti politici e civili;
– non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, è necessario possedere i seguenti requisiti specifici relativi alla posizione per la quale ci si candida:

Infermieri professionali
– diploma di ‘Infermiere Professionale’ o diploma universitario in Scienze Infermieristiche;
–  essere in possesso dell’iscrizione all’I.P.A.S.V.I.

Operatori socio sanitari
– attestato di qualifica professionale di OSS.

SELEZIONE

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso delle prove d’esame che variano a seconda della posizione.

Infermieri professionali
Il programma di esami prevede una prova scritta e una orale che verteranno sulle seguenti materie:
– Elementi di patologia medica e tecnica infermieristica, con particolare riferimento all’assistenza geriatrica; 
– Diritto Sanitario;
– La regolamentazione della professione infermieristica.
– Esecuzione di tecniche infermieristiche;
– Il profilo professionale, ruolo e competenze dell’Infermiere Professionale in una Istituzione  Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB);
– La responsabilità dell’infermiere professionale;
– D.Lgs 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
– Normativa sulle IPAB (cenni);
– Accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Operatori socio sanitari
Il programma di selezione prevede il superamento di un’eventuale prova scritta preselettiva e una prova orale che verterà sulle seguenti materie:
– Elementi di patologia medica e tecnica assistenziale, con particolare riferimento all’assistenza geriatrica;
– D.Lgs. n° 81/2008 in materia di sicurezza sul lavoro;
– Normativa sulle IPAB.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Infermieri e Operatori Socio Sanitari, redatte secondo i modelli in allegato ai rispettivi bandi, dovranno essere inoltrate entro l’8 Aprile 2016 all’indirizzo Casa di Riposo ‘Benedetto Albertini’ – Via del Donatore di Sangue, 4 – 37063 – Isola della Scala (VR) all’attenzione dell’Ufficio Personale mediante raccomandata con avviso di ricevimento.

Alle domande sarà necessario allegare:
– titoli di studi richiesti;
– curriculum formativo e professionale;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10,00 €;
– titoli di preferenza;
– titolo di appartenenza a categorie protette;
– elenco dei documenti presentati.

Per tutti i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda si rimanda ai bandi.

BANDI PUBBLICI

Per maggiori informazioni sui concorsi della Casa di Riposo B. Albertini si consiglia di leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Infermieri professionali: BANDO (Pdf 546 Kb);
– Operatori Socio Sanitari: BANDO

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

30/03/2016

 
regalo
 

LAVORARE IN GUCCI. POSIZIONE APERTE COME CANDIDARSI.

Vi piacerebbe lavorare nella moda? Gucci ha apertonuove selezioni di personale, in vista di assunzioni e tirocini.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare presso il fashion brand Made in Italy.

LA CASA DI MODA

Gucci è uno dei principali marchi mondiali che opera nei settori di alta moda e articoli di lusso, e fa parte della Gucci Group, divisione della holding francese Kering. L’azienda è nata a Firenze, nel 1921, per opera dell’imprenditore italiano Guccio Gucci che, partito dall’apertura di un’azienda specializzata nella pelletteria e di un piccolo negozio di articoli da viaggio, ha dato vita, in breve tempo, ad uno dei brand più conosciuti al mondo nel settore del fashion. Oggi la maison Gucci, che è guidata dal presidente Patrizio Di Marco e dal direttore creativo Frida Giannini, rappresenta al meglio lo stile e la qualità del Made in Italy a livello internazionale, grazie alle sue linee di borse, calzature, abbigliamento per uomo, donna e bambini, piccola pelletteria, valigeria, profumi, gioielli, orologi e accessori.

 

Il Gruppo è al momento alla ricerca di personale in Italia e ha aperto nuove offerte di lavoro e stage con inserimenti anche a tempo indeterminato. Gli interessati a lavorare in Gucci possono valutare le ricerche in corso pubblicate nella sezione Lavora con noi del sito web della maison, www.gucci.com, che riassumiamo brevemente.

OFFERTE DI LAVORO GUCCI

Le posizioni aperte per lavorare in Gucci sono rivolte, generalmente, sia a professionisti a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza, da inserire, prevalentemente con contratto a tempo indeterminato o in tirocinio. Le assunzioni Gucci possono prevedere l’inserimento delle nuove risorse nelle aree Acquisti, Affari Generali / Istituzionali, Audit, Business Development & Strategy, Comunicazione, Creative & Design, Customer Relationship Management, Direzione Generale, E – Business / Digital, Facility Management, Finanza, Gestione Prodotto, IT, Legale, Manufacturing / Produzione Artigianale, Marketing, Merchandising / Acquisti, Operazioni / Supply Chain e Logistica, Qualità, Real Estate, Responsabilità Sociale e Ambientale, Retail, Risorse Umane, Sales, Servizio Clienti, Sicurezza, Store Planning, Supporto Amministrativo, Sviluppo Prodotto e Visual Merchandising.

 

Al momento, ad esempio, la maison di moda è alla ricerca di varie figure per la copertura di posti di lavoro in Toscana, Lombardia, Piemonte, Sardegna e Veneto, per assunzioni nei negozi e in sede. Ecco un breve excursus delle offerte di lavoro Gucci attive e delle figure ricercate in questo periodo:

WOMEN’S SHOE BUYER – Firenze
EMEAIR ASSISTANT BUYER LEATHERGOODS – Firenze
I candidati ideali hanno una formazione nell’ambito dell’Economia Aziendale o del Marketing, ed esperienza pregressa in ruoli simili, conoscono molto bene la lingua inglese e hanno dimestichezza con Excel e PowerPoint.

STAGE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – Milano
I tirocinanti possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese, spiccate doti di comunicazione e relazionali, ed un’ottima conoscenza di Excel e Power Point, e hanno un forte interesse per il settore del lusso.

STAGE EMEAIR VISUAL MERCHANDISING ADMINISTRATIVE – Firenze
Per candidarsi occorrono una formazione in ambito Management, Business o simile, la padronanza della lingua inglese e la familiarità con Office, in particolare con Excel e Power Point.

INTERNSHIP WWW LICENSING MERCHANDISING – Firenze
Lo stage Gucci è rivolto a laureati in discipine economiche o equivalenti, con ottima conoscenza del pacchetto Office, buone doti comunicative e relazionali, spiccate capacità analitiche e familiarità con la lingua inglese.

SALES ASSOCIATE – Forte dei Marmi (Lucca), Olbia Tempio
Si richiedono comprovata esperienza in un ruolo analogo, capacità di adattarsi ai diversi clienti, spiccate doti comunicative e di team working, conoscenza dei prodotti di lusso e Inglese fluente.

TIROCINIO EMEAIR EVENTS – Milano
Gli stagisti sono brillanti laureati, con esperienza di studio o lavoro all’estero, padronanza della lingua inglese e buone capacità di relazione e comunicazione.

TAX MANAGER CORPORATE AND INDUSTRIAL ACTIVITIES – Firenze
Si ricercano laureati in Economia o Giurisprudenza, con almeno 3 anni di esperienza in qualità di responsabile di un ufficio, padronanza della lingua inglese, di Excel e di Office.

STAGE WITHIN VISUAL MERCHANDISING – Milano
VISUAL MERCHANDISING – Milano
Il percorso di formazione e lavoro Gucci è rivolto a candidati con laurea o titolo di studio equivalente, sensibilità per la moda e lo stile, ottima conoscenza di Word, Excel e PowerPoint, e, preferibilmente, anche di Photoshop, e padronanza della lingua inglese.

MAGAZZINIERE – Leccio Outlet (Firenze)
Si selezionano esperti in ambito luxury e fashion, con buone capacità organizzative e doti relazionali, e cooscenza fluente della lingua inglese.

EMBROIDERY PURCHASING SPECIALIST – Novara
KNITWEAR PRODUCT DEVELOPER – Novara
Candidature aperte per laureati in ambiti idonei per la posizione (tessile, ingegneria, manufacturing ecc), con esperienza nel ruolo, conoscenza dei fornitori, dei prodotti, dei costi e del processo di produzione, e buon Inglese.

INTERNSHIP HR CORPORATE BUSINESS FUNCTIONS – Firenze
Le risorse possiedono una laurea in Economia, Gestione delle Risorse Umane o materie affini, precedente esperienza nel settore, ottima conoscenza di Office e fluente Inglese.

TIROCINIO WWW MERCHANDISING SALES CAMPAIGNS & OPERATIONAL FLOW – Firenze
Selezione aperta per laureati in Economia, Marketing o settori affini, con eccellenti competenze informatiche, ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua francese.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Gucci è anche alla ricerca dei seguenti profili:
Internship Financial Controlling (Area Communication) – Milano;
Stage HR Recruiting Operations Supply Chain & Shoes Business Unit – Firenze;
Franchisee Visual Merchandising Coordinator – Milano;
Department Manager – Firenze;
Internship Within WW Merchandising Kidswear – Firenze;
HR Assistant Internship – Novara;
EMEAIR Business Assistant Planner – Firenze;
Stage EMEAIR Retail after sales – Milano;
Tirocinio Within Intellectual Property Department – Firenze;
Stage RTW Costing Process Assistant – Firenze;
Stage EMEAIR business planning – Firenze;
Supply Chain Inventory Planner – Scandicci (FI);
Compliance Specialist – Firenze;
Kids RTW Pattern Maker – Novara;
Tax Corporate & Industrial Activities Specialist – Firenze;
eBusiness Applications Architect – Firenze;
W RTW Pattern Maker – Novara;
Store Manager – Outlet Noventa di Piave (Padova);
Store Manager – Outlet Serravalle Scrivia (Alessandria).

Vi ricordiamo, inoltre, che, durante tutto l’anno, Gucci raccoglie candidature spontanee in vista di assunzioni presso le proprie sedi situate in tutto il mondo.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Gucci significa entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle risorse umane, considerate come uno dei fattori chiave del successo dela brand. La società, infatti, seleziona personalmente i talenti da inserire e far crescere nel Gruppo, al fine di mantenere alti i livelli diprofessionalità e gli standard di qualità che da sempre contraddistinguono il marchio.

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

La maison utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, la piattaforma web Gucci lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando la ricerca attraverso appositi filtri quali la lingua, il riferimento dell’offerta, parole chiave, settore aziendale, sede, data di pubblicazione, tipo di inserimento, titolo di studio richiesto e altro, inserire il cv nel data base e rispondere online agli annunci di interesse, o inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nella moda e alle offerte di lavoro in Gucci possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Gucci “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

grandapulia

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Puglia in arrivo con il progetto GrandApulia.

Si tratta del nuovo Centro Commerciale che sarà aperto a Foggia nel 2016 e che porterà ben 1000 assunzioni. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

CENTRO COMMERCIALE FOGGIA NUOVA APERTURA

A dare la notizia è il quotidiano online L’Immediato che, in un recente articolo, riporta quanto annunciato, nel corso di una intervista, da Antonio Sarni, imprenditore tra i fondatori del Gruppo Sarni, e presidente della Finsud, che si occupa del progetto per la realizzazione del nuovo Centro Commerciale GrandApulia, che sorgerà a pochi chilometri dalla città pugliese, in una zona che comprende l’ex comparto industriale A.S.I. Foggia Incoronata.

Stando, infatti, a quanto dichiarato da Sarni, la struttura, che è situata nell’area dell’ex zuccherificio Sfir, dovrebbe aprire già entro dicembre 2016, e creerà fino a 1000 posti di lavoro a Foggia, con effetti più che benefici sull’occupazione nel territorio.

LA STRUTTURA E I NEGOZI

I lavori di costruzione del Centro Commerciale, per il quale sono stati stanziati circa 60 milioni di Euro di investimenti, sono in corso e la struttura occuperà una superficie di ben 180mila metri quadri, nella Puglia settentrionale, di cui Foggia è il centro più importante, soprattutto dal punto di vista turistico, grazie alla propria provincia, che è uno dei poli più rinomati nel Mediterraneo per il turismo, in una posizione strategica che, è facile immaginarlo, porterà numerosi visitatori.

Lo shopping centre ospiterà, al proprio interno circa 150 negozi, 8 sale cinematografiche, 4.120 posti auto, una ludoteca, una pista di pattinaggio e punti di ristoro, e avrà un bacino di utenza di più di 300mila persone. Si tratta di un progetto di grosse dimensioni, che, stando alle stime, porterà tra le 800 e le 1000 assunzioni a Foggia, ma che, con il tempo, potrebbe creare ulteriori opportunità di impiego.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le assunzioni per lavorare in GrandApulia saranno rivolte a varie figure, dal personale di vendita, a cassieri, responsabili, magazzinieri, operatori della ristorazione, addetti alle pulizie, addetti alla sicurezza e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora disponibile un portale web Lavora con noi per candidarsi per le future assunzioni nel nuovo Centro Commerciale di Foggia, pertanto occorrerà attendere che si apra la campagna di recruiting per i posti di lavoro GrandApulia.

Considerando che si prevede che GrandApulia sarà inaugurato entro la fine dell’anno, è probabile che le selezioni inizieranno già nei prossimi mesi. Continuate a seguirci per restare aggiornati sugli sviluppi del progetto e sulle opportunità di lavoro a Foggia presso l’area commerciale.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

Ricerca n°1 Commesso/a/Banconista.

Pubblico esercizio con sede in Avellino, ricerca:  1 Commesso/a/Banconista

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Eta: 30/40 anni;
  • Patente di guida; Ctg.B;
  • Precedente esperienza lavorativa con analoghe mansioni

Sede lavoro: Avellino 

Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato secondo CCNL di categoria

Le adesioni a questo annuncio dovranno essere presentate, entro il 12.04.16, presso il Centro per l’Impiego di Avellino o, in alternativa, inviando ilmodulo di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: cpi.avellino@irpiniajob.it

Per informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego di Avellino, Via Pescatori, 91, Avellino – Tel. 0825790627

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

Per lavanderia industriale si selezionano N.8 Addetti alle Tintolavanderie di età inferiore ai 30 anni, da inserire come tirocinanti con il Programma Garanzia Giovani. La ricerca ha carattere di urgenza.
Si prega di inviare il CV a info@mcsacademy.it

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

Si Ricerca Badante per persona anziana autonoma, solo per assistenza notturna dalle ore 20.00 alle oe 8.00. per informazioni contattare il numero 3664816427
zona di lavoro ARIANO IRPINO

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

Pizzeria al taglio sita in Ariano Irpino ricerca:
-personale per cucina dal venerdì alla domenica
-personale da panco settimana compelta ( con 1 giorno di riposo)
Se interessati inoltrare candidature in ptv sulla pagina Facebook InformaGiovani Ariano indicado la posizione di interesse.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

 

RICERCA URGENTE:
Azienda operante in Ariano Irpino ricerca ragazzo da inserire tramite programma Garanzia Giovani come operaio settore ecologico.
Se interessati allegare in pvt sulla pagina Facebook InformaGiovani Ariano la propria candidatura.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

25/03/2016

 
facebook headquarter menlo park
 

Vi piacerebbe lavorare in Irlanda con Facebook?

L’azienda di Menlo Park ha annunciato che creerà nuovi posti di lavoro a Dublino e prevede ben 200 assunzioni entro il 2016. Ecco cosa sapere.

FACEBOOK ASSUNZIONI A DUBLINO

La notizia è stata riportata da vari organi di stampa a livello internazionale: il Gruppo fondato da Mark Zuckerberg farà nuovi investimentiinEuropa, per creare numerosi nuovi posti di lavoro in Irlanda. La società, proprietaria del noto social network, intende, infatti,potenziarel’organico impiegato presso la sede di Dublino, dove ha il proprio headquarter europeo. Saranno ben 200 le assunzioni Facebook realizzate nel 2016 presso il centro irlandese, una struttura in crescita che, partita 7 anni fa con un organico di 30 persone, conta, oggi, 1300 dipendenti, e punta a raggiungere le 1500 unità entro la fine dell’anno.

Del resto il Gruppo è in espansione in Irlanda, e, lo scorso gennaio, ha confermato l’intenzione di costruire un nuovo data center nella Contea di Meath, vicino a Dublino, che potrebbe essere completato entro il 2018 e, a pieno regime, darà lavoro ad oltre 200 persone.

PROFILI RICHIESTI

Per quanto riguarda i 200 posti di lavoro Facebook a Dublino, buona parte delle assunzioni in Irlanda sarà rivolta a software developer, commerciali, addetti HR, esperti di comunicazione, responsabili amministrativi ed altre figure. Dato il contesto internazionale di riferimento, è facile immaginare che uno dei requisiti fondamentali richieti ai candidati saranno le conoscenze linguistiche.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Facebook è una società statunitense, proprietaria dell’omonimo social network, fondata da Mark Zuckerberg, attuale presidente, Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Il Gruppo nasce, nel 2004, a Cambridge, Massachusetts, negli USA, ed è oggi un colosso che vanta oltre 1 miliardo di utenti attivi, ogni giorno, sulla piattaforma sociale, ed impiega circa 12.691 collaboratori. Facebook, che è quotata al NASDAQ, ha il proprio headquarter a Menlo Park, in California, e vari uffici in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Miami, New York e Los Angeles, e di altri Paesi del mondo, compresa l’Italia, dove ha sede a Milano, e diversi Data Center.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Facebook e alle opportunità di lavoro in Irlanda possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni(Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online, registrando il cv nell’apposito form, per candidarsi alle posizioni aperte di interesse.

Per consultare le selezioni in corso occorre effettuare una ricerca tematica, selezionando la sede di interesse dal menu a tendina disponibile nel box ‘Find your job’, o accedendo alle sezioni ‘Teams’ e ‘Locations’, per visionare le ricerche in corso rispettivamente per settore aziendale e per località.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

21/03/2016

Tirocini presso Air e Cti-Ati di Avellino e Flumeri: ecco i bandi. 68 posti

Avviso per la selezione di tirocinanti da impiegare presso le sedi di Avellino e di Flumeri dell’azienda “Autoservizi Irpini s.p.a.”  e Cti-Ati con contratto di tirocinio formativo professionale della durata di 6 mesi (12 mesi se appartenenti a categorie svantaggiate).

-ECCO I BANDI-
AVVISO PER LA SELEZIONE DI 57 TIROCINANTI DA IMPIEGARE PRESSO LE SEDI DI AVELLINO E DI FLUMERI DELL’AZIENDA “AUTOSERVIZI IRPINI S.p.A.”  CON CONTRATTO DI TIROCINIO FORMATIVO PROFESSIONALE DELLA DURATA DI 6 MESI (12 MESI SE APPARTENENTI A CATEGORIE SVANTAGGIATE)
MESTIERI Agenzia per il lavoro – sede di Salerno – accreditata in Regione Campania, seleziona per l’Azienda Autoservizi Irpini S.p.A., nell’ambito della misura Garanzia Giovani, le seguenti figure professionali:
SEDE AVELLINO –Via Fasano-Zona Industriale –Loc. Pianodardine di Avellino-
N. 12 “impiegati addetti alla segreteria e agli affari generali – Cod. CP 2011-4.11;
N. 10  “Tecnici del marketing” codice CP 2011-3.3.3.5;
N. 8  “Tecnici della produzione dei servizi“ codice CP 2011-3.1.5.5.0
N. 15 “Tecnici statistici “ codice Cp 2011-3.1.1.3.0.
SEDE FLUMERI  -c.da Tierzi-Flumeri
N.2  Impiegati addetti alla segreteria e agli affari generali – Cod CP 2011-4.11;
N.5  “tecnici statistici “ codice CP 2011-3.1.1.3.0
N.5   “personale non qualificato delle unità industriali e professioni assimilate” codice CP 2011- 8.4.3.1.0
Le figure selezionate saranno impiegate presso le sedi dell’Azienda di Avellino e Flumeri, con contratto di tirocinio formativo professionale della durata di 6 mesi (12 mesi se appartenenti a categorie svantaggiate) con un’indennità di 500 euro mensili erogate direttamente dall’Inps. 
Requisiti richiesti:
Cittadinanza italiana o comunitaria o straniera extra Ue (regolarmente soggiornante)
Età dai 18 fino a 29 anni
Non lavorare e non essere inserito in nessun percorso di studi né in un percorso formativo (Neet)
Adesione alla misura Garanzia Giovani sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e scelta dell’Agenzia per il Lavoro Mestieri Salerno convenzionata con l’Azienda “Autoservizi Irpini S.p.A.”da  per la presa in carico.
Titolo di studio adeguato alla posizione
Scadenza:  28/03/2016
Per candidarsi:
Inviare una Richiesta di selezione e Curriculum vitae a salerno@consorziomestieri.it entro e non oltre il 28 marzo 2016
 Per informazioni
Mestieri – Agenzia di Salerno – via Madonna di Fatima n. 21 – 84129 Salerno 
Tel/Fax 089-2583316 (dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00)
email: salerno@consorziomestieri.it
AVVISO PER LA SELEZIONE DI 11 TIROCINANTI DA IMPIEGARE PRESSO LA SEDE DI AVELLINO DELL’AZIENDA “CTI-ATI S.p.A” I CON CONTRATTO DI TIROCINIO FORMATIVO PROFESSIONALE DELLA DURATA DI 6 MESI (12 MESI SE APPARTENENTI A CATEGORIE SVANTAGGIATE)
MESTIERI Agenzia per il lavoro – sede di Salerno – accreditata in Regione Campania, seleziona per l’Azienda CTI-ATI S.p.A”, nell’ambito della misura Garanzia Giovani, le seguenti figure professionali:
SEDE AVELLINO
N. 2  “impiegati addetti alla segreteria e agli affari generali –Cod CP 2011-4.11;
N. 1   “Tecnici del marketing” codice CP 2011-3.3.3.5;
N. 4 “Tecnici della produzione dei servizi “codice CP 2011-3.1.5.5.0
N. 4  “Addetti al lavaggio “ codice Cp 2011-3.3.3.5
Le figure selezionate saranno impiegate presso la sede dell’azienda , con contratto di tirocinio formativo professionale della durata di 6 mesi (12 mesi se appartenenti a categorie svantaggiate) con un’indennità di 500 euro mensili erogate direttamente dall’Inps. 
Requisiti richiesti:
Cittadinanza italiana o comunitaria o straniera extra Ue (regolarmente soggiornante)
Età dai 18 fino a 29 anni
Non lavorare e non essere inserito in nessun percorso di studi né in un percorso formativo (Neet)
Adesione alla misura Garanzia Giovani sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e scelta dell’Agenzia per il Lavoro Mestieri Salerno convenzionata con l’Azienda  per la presa in carico.
Titolo di studio adeguato alla posizione
Scadenza:  28/03/2016
Per candidarsi:
Inviare una Richiesta di selezione e Curriculum vitae a salerno@consorziomestieri.it entro e non oltre il 28  marzo 2016.
Per informazioni
Mestieri – Agenzia di Salerno – via Madonna di Fatima n. 21 – 84129 Salerno 
Tel/Fax 089 2583316 (dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00)
email: salerno@consorziomestieri.it
 
 
 
 
 
 
 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

21/03/2016

Happiness Party con Noi

http://www.luxor-hotel.it/html/img/uploads/header_family_222.jpg

si rinnova e cambia volto e gestione nell’animazione.
Sei un ragazzo/a tra i 19 e i 25 anni, con notevole facilità di comunicazione,allegro,spontaneo,creativo,fantasioso,dinamico,paziente,equilibrato e con capacità organizzative??
Bene…allora sei pronto per entrare a far parte dello staff di animazione,per crescere,migliorarti e far conoscere a tutti la nostra filosofia!
Non è richiesta una formazione scolastica particolare,ma sarà titolo preferenziale il Diploma di Scuola Superiore,una buona attitudine al contatto con il pubblico e una precedente esperienza nel settore.
Approfittane e…Party con Noi!!!
I colloqui si terranno dal Lunedì al Giovedì.
È gradito Curriculum Vitae a seguito.
Contatta Luca al 3398879440 per fissare l’appuntamento, e visita la pagina Facebookhttps://m.facebook.com/newhappinessparty/

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

Polizia di Stato: concorso pubblico per il conferimento di 80 posti di Commissario

Come tutti gli anni è uscito, sulla gazzetta uffciale di venerdi 18 marzo, l’atteso concorso per commissari nella Polizia di Stato. Si può inviare la domanda on line entro il 16 aprile.
Per la partecipazione al concorso e’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano;
b) godere dei diritti politici;
c) possedere le qualita’ morali e di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
d) non aver compiuto i 32 anni di eta’.
e) titolo di studio: ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del decreto legislativo 5 ottobre 2000, n. 334, sono valide le seguenti classi di laurea ad indirizzo giuridico ed economico:

          1) laurea magistrale conseguita presso una Universita’ della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitario equiparato, appartenente ad una delle seguenti classi di laurea, previste dal decreto interministeriale del 18 dicembre 2014: classe delle lauree magistrali in giurisprudenza (LMG/01); classe delle lauree magistrali in scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63); classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia (LM-56); classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali (LM-77); classe delle lauree magistrali in scienze della politica (LM-62);
         2) oppure, laurea specialistica conseguita presso una Universita’ della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitario equiparato, appartenente ad una delle seguenti classi di laurea di seguito indicate: classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza (22/S); classe delle lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S); classe delle lauree specialistiche in scienza dell’economia (64/S); classe delle lauree specialistiche in teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S); classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali (84/S); classe delle lauree specialistiche in scienza della politica (70/S);
             3) oppure, diploma di laurea conseguito presso una Universita’ della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitario equiparato, rilasciato secondo l’ordinamento didattico vigente prima del suo adeguamento ai sensi dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e delle sue disposizioni attuative, equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche o magistrali di cui ai punti 1) e 2) dal decreto interministeriale del Ministro dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca di concerto con il Ministro per la pubblica Amministrazione e l’innovazione del 9 luglio 2009. Al riguardo, il candidato in possesso di un diploma di laurea rilasciato secondo il vecchio ordinamento che trovi corrispondenza con piu’ classi di lauree specialistiche o magistrali, ad una successiva richiesta dell’Amministrazione dovra’ fornire il certificato con il quale l’Ateneo che gli ha conferito il diploma di laurea attesti a quale classe e’ equiparato il proprio titolo di studio;

              4) sono fatti salvi, ai sensi del suindicato articolo 3, comma 2, del decreto legislativo 5 ottobre 2000, n. 334, i diplomi di laurea in giurisprudenza e in scienze politiche o equipollenti, conseguiti presso una Universita’ della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitaria equiparata, rilasciati secondo l’ordinamento didattico vigente prima del suo adeguamento ai sensi dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e delle sue disposizioni attuative; f) avere l’idoneita’ fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia, cosi’ come previsto dal decreto ministeriale 30 giugno 2003, n. 198 e relative tabelle I e II, ed in particolare: 1) sana e robusta costituzione fisica; 2) composizione corporea: percentuale di massa grassa nell’organismo non inferiore al 7 per cento e non superiore al 22 per cento per i candidati di sesso maschile, e non inferiore al 12 per cento e non superiore al 30 per cento per le candidate di sesso femminile; forza muscolare: non inferiore a 40 kg per i candidati di sesso maschile, e non inferiore a 20 kg per le candidate di sesso femminile; massa metabolicamente attiva: percentuale di massa magra teorica presente nell’organismo non inferiore al 40 per cento per i candidati di sesso maschile, e non inferiore al 28 per cento per le candidate di sesso femminile; 3) senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente; 4) visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l’astigmatismo composto e l’astigmatismo misto; 5) idoneita’ all’attivita’ sportiva agonistica per l’atletica leggera ed il superamento delle prove di efficienza fisica.

Per la preparazione di questo concorso ti consigliamo i seguenti nostri volumi:

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso. Gli stessi, fatta eccezione per quello di cui al punto d), devono essere mantenuti sino alla data di nomina.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

16/03/2016

Opportunità. Tirocinante per l’abilitazione alla professione di avvocato da inserire in studio associato in Grottaminarda. Tempo pieno. garantito rimborso spese proporzionale all’impegno e alla diligenza manifestati.se interessati chiamare al numero 3334550096.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

16/03/2016

Assunzioni Thun in vista e opportunità di lavoro per commessi e responsabili. La nota azienda produttrice di oggettistica e complementi d’arredo seleziona diplomati da inserire presso i propri negozi situati in tutta Italia.

Thun Spa, azienda produttrice di articoli in ceramica, servizi da tavola in porcellana e stufe in maiolica, è una realtà leader nel campo delle idee regalo, in costante crescita sia in Italia sia all’estero, il cui marchio è garanzia di qualità e di produzione artigianale. Dal 1950 fantasia e creatività, originalità e attenzione per il particolare contraddistinguono lo stile del brand e lavorare in Thun significa entrare a far parte di una realtà che investe molto sulle risorse umane, anche in termini di formazione interna, con veri e propri percorsi formativi rivolti a CDA, responsabili di funzione e di reparto, neoassunti, collaboratori senior, collaboratori del canale distributivo Retail e team di lavoro.

Thun è al momento alla ricerca di Addetti Vendite e Store Manager per vari punti vendita, sia di prossima apertura, sia per quelli già operativi sul territorio. Gli interessati a lavorare nei punti vendita dell’azienda fondata dai conti Lene e Otmar Thun possono valutare le offerte di lavoro nei negozi attive in questo periodo, ecco le posizioni attualmenteaperte.

ADDETTI VENDITE
La ricerca è rivolta a diplomati con pregressa esperienza nel ruolo, in possesso di buone competenze informatiche, capacità relazionali, conoscenza delle tecniche di vendita e capaci di analizzare gli indicatori di performance.

STORE MANAGER
I candidati ideali sono diplomati, con buona conoscenza della lingua inglese e padronanza dei principali strumenti informatici, in possesso di esperienza nella mansione maturata in ambito retail e ottima sensibilità economica.

Sedi di lavoro: selezione aperte sul territorio nazionale, sedi di lavoro in tutta Italia.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Thun e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata allecarriere e selezioni(Lavora con noi) dell’azienda, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

16/03/2016

La Compagnia aerea Vueling seleziona personale da inserire nel ruolo di Assistenti di volo presso le basi di Napoli eCatania.

http://www.newslavoro360.it/wp-content/uploads/2014/01/assistenti-di-volo.jpg

 

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola superiore;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di quella spagnola;
  • buona presentazione personale;
  • ottime doti relazionali e comunicative;
  • permesso di lavoro valido nell’Unione Europea;
  • assenza di tatuaggi e piercing visibili.

La Compagnia ha in programma due open days per la selezione delle candidature: il 22 marzo 2016 a Napoli, dalle ore 9, presso lo Starhotels Terminus; il 31 marzo 2016 a Catania,dalle ore 9, presso il Romano Palace Hotel.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

16/03/2016

Ente di formazione ricerca laureato in lingua inglese con 2 anni di esperienza nell’ambito dell’insegnamento.
Se interessati allegare il proprio cv in posta privata sulla nostra pagina Facebook.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

11/03/2016

Ricerca una Barista. Stazione di servizio con sede in Fontanarosa (AV), ricerca 

Requisiti richiesti:

  • Precedente esperienza lavorativa con analoga mansione

Si offre contratto di lavoro da definirsi in sede di colloquio

Gli interessati a questo annuncio di lavoro potranno presentare la propria candidatura presso gli uffici del Centro per l’ImpiegodiGrottaminardaubicati alla Via Bellini – tel. 0825446827 -, o, in alternativa, inviando il modulo di adesione, corredato dal proprio curriculum vitae,  al seguente indirizzo di posta elettronica: nu.of.form.grotta@irpiniajob.it

Scadenza presentazione candidature: ore 12:00 del 25.03.16

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

11/03/2016

Offerte di lavoro a Roma e Provincia. Sono numerose le offerte di lavoro segnalate dai Centri per l’Impiego della Provincia di Roma.

Di seguito si segnalano le posizioni aperte disponibili sul portale web dei CPI provinciali.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

15/03/2016

Lavorare nella Sanità

Il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale della Croce Rossa Italiana ricerca3 medici per svolgere attività sanitaria in convenzione con il Ministero della Salute, presso l’Aeroporto dell’Urbe. Le figure professionali richieste devono possedere i seguenti requisiti: laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione professionale; preferibile appartenenza al Volontariato CRI; preferibile esperienza in altre attività CRI; attestazione ALS; attestazione BLSD. Sarà offerto un contratto libero-professionale. Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzorecruiting@criroma.org, specificando nell’oggetto “Area Sanitaria – Medici URBE”.Consulta l’offerta.

La Fondazione Luvi ricerca infermieri (rif. IP12) con esperienza e motivazioni per le cure palliative in possesso e O.S.S. (rif. OSSH12) per attività in Hospice. Per gli infermieri i requisiti richiesti sono: Laurea triennale; percorso formativo post-laurea adeguato (competenza tecnico sanitaria e capacità relazionali); disponibilità a lavorare su turni diurni e notturni. Per gli O.S.S.: Inquadramento secondo CCNL delle Cooperative sociali (saranno valutate la eventuale precedente esperienza in Servizi residenziali o domiciliari con le competenze tecnico sanitarie acquisite, le capacità relazionali e le motivazioni). Le domande devono essere inviate a ricerca@ancoraservizi.info specificando il riferimento oppure tramite posta indirizzata a: Cooperativa Ancora (via Masetti, 5 – 40127 Bologna). Per eventuali informazioni rivolgersi allo 051/6370288.

La Clinica Ortopedicae Fisiatrica, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e specializzata in Ortopedia e Riabilitazione, per il potenziamento della propria struttura ricerca medici, coordinatori infermieristici, infermieri, fisioterapisti. Per candidarti, invia la tua mail aufficio.personale@cof.it.

Centro Medico Santagostino (Milano e Bologna) ricerca le seguenti figure professionali: medico generale, oculista,chirurgo, ,gastroenterologo,pediatra, neurologo, ematologo, radiologo, ecografista, senologo, allergologo, dermatologo, medico dello sport, medico di medicina tropicale del viaggio,  fisiatra, urologo, chirurgo vascolare, otorinolaringoiatra, ortottista, audioprotesista, giovane medico non specializzato per consulenze telefoniche, altri professionisti sanitari. Leggi attentamente gli annunci e inoltra la tua candidatura.

Emergency ricerca le seguenti figure professionali: infermiere strumentista, cardiologo, ostetrica, medico internista. Sedi di lavoro: Italia e vari Paesi in via di sviluppo. Le posizioni richiedono particolari requisiti e, in qualche caso, una disponibilità a breve termine. Leggi attentamente i requisiti richiesti e candidati utilizzando il form online.

L’Istituto Ospedaliero Humanitas, con sedi a Milano, Bergamo, Castellanza, Catania e Torino, cerca a Rozzano (MI) un medico di anestesia e rianimazione e un medico specialista in malattie dell’apparato respiratorio. Per info sui requisiti e per inviare le candidature, consultate lapagina dedicata.

Medici con l’Africa Cuamm, organizzazione non governativa attiva in campo sanitario, cerca medici che prestino assistenza sanitaria all’estero. In particolare: un medico per Assistenza Tecnica al Programma Nazionale Tubercolosi a Luanda (Angola), un ginecologo presso l’Ospedale di Chiulo (Angola) e un ginecologopresso il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown in Sierra Leone. Info e candidature sul sito ufficiale.

L’Azienda Sanitaria Locale V.C.O. di Omegna ha indetto un bando di concorso per l’affidamento di incarico quinquennale di Dirigente medicodella struttura complessa ostetricia ginecologia. Principali requisiti richiesti: iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici; anzianità di servizio di sette anni; attestato di formazione manageriale. Il concorso scade il 01.04.16. Consulta il bando.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa Laner ha indetto un concorso per la copertura di 2 posti per operatore socio-sanitario, a Folgaria (TN). Tra i requisiti principali sono richiesti il diploma di scuola media inferiore e l’attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario. Il bando scade il 18.03.16. Vai al bando!.

L’Azienda Sanitaria Locale di Teramo ha indetto due concorsi pubblici per 5 Autisti Ambulanza (scadenza 07.04.16, quiil link al bando) e per 56 Operatori Socio Sanitari (scadenza 17.03.16, qui il link al bando). In entrambi i casi la domanda di partecipazione va inviata online. Altre info e dettagli.

L’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 18 posti di collaboratore professionale sanitario, tecnico sanitario di laboratorio biomedico Ctg. “D”. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è fissata per il 21.03.16

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

15/03/2016

CONCORSO PER 605 ALLIEVI MARESCIALLI

Guardia di Finanza

Aperto un nuovo concorso della Guardia di Finanza per l‘ammissione all’88° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti.

A bando 605 posti per Allievi Marescialli.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino all’11.04.16

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

11/03/2016

 

Ente di formazione operante in Ariano Irpino ricerca con urgenza laureati in scienze infermieristiche per docenze corsi di formazione professionale.si richiedono 3 anni di esperienza nel settore dell’insegnamento .
se interessati inoltrare il cv in posta privata sulla pagina facebook di informagiovani ariano.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/03/2016

 

Ente di Formazione operante in Ariano Irpino ricerca con urgenza laureato/a in psicologia per docenze corsi di formazione professionale.
Se interessati inoltrare proprio cv in posta privata sulla pagina facebook InformaGiovani Ariano Irpino.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

                                                                                                                                                    16/03/2016

Agriturismo sito in Ariano Irpino
RICERCA:
cameriere/a con esperienza e di bella presenza.
autista in possesso di patente b per guida di un furgonato, disposto a fare trasferte.
Le posizioni saranno inizialmente part-time.
Ovviamente area di Ariano Irpino.
Per info e candidature contattare sulla pagina facebook Luigi Lo Conte

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 

Gazzetta dello Sport

Vi piacerebbe svolgere uno stage nel giornalismo?

La Gazzetta dello Sport offre 10 borse di studio per svolgere tirocini retribuiti presso la redazione del quotidiano. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a Studenti e Neolaureati, e si svolgeranno inLombardia eLazio.

Per partecipare agli stage Gazzetta dello Sport c’è tempo fino al 15 marzo 2016.

GAZZETTA DELLO SPORT STAGE 2016

La Gazzetta dello Sport ha aperto, infatti, le candidature per l’assegnazione di 10 borse di studio intitolate aGiorgio Giavazzi, storico caporedattore del giornale, scomparso nel 1998, finalizzate a sostenere l’attivazione di altrettanti stage per Studenti e Neolaureati. Si tratta di tirocini della durata di un quadrimestre ciascuno, che si svolgeranno presso le sedi di Milano e Roma, e daranno modo ai tirocinanti di partecipare attivamente alle attività di una vera redazione giornalistica.

REQUISITI

I tirocini con borse di studio Gazzetta dello Sport sono rivolti a a giovani iscritti a un corso universitario, o che hanno conseguito una laurea da non oltre 12 mesi.

PERCORSO FORMATIVO

I programmi di formazione e lavoro Gazzetta dello Sport avranno una durata di 4 mesi, e avranno sede a Roma e Milano. I candidati selezionati, che beneficeranno delle 10 borse di stage, riceveranno unrimborso spese.

SELEZIONI

L’iter di selezione per partecipare agli stage Gazzetta dello Sport prevede l’espletamento di uncolloquio.

Vi ricordiamo che La Gazzetta dello Sport è un quotidiano sportivo italiano, con sede a Milano, tra i maggiori in Italia per tiratura e diffusione. Fondato nel 1986, dalla fusione di due fogli, il settimanale ‘Il Ciclista’ e il bisettimanale ‘La Tripletta’, il giornale è diretto oggi da Andrea Monti, ed è il quotidiano più longevo d’Europa nel suo genere. La Gazzetta dello Sport fa parte, oggi, di RCS MediaGroup, uno dei principali Gruppi editoriali multimediali a livello internazionale, quotato allaBorsa Italiana, che è anche editore di numerosi altri periodici, tra cui Corriere della Sera, OggiedEl Mundo, solo per citarne alcuni, oltre che di libri, ed opera, inoltre, nei settori radiofonico, dei new media e della tv digitale e satellitare.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro Gazzetta dello Sport e a partecipare agli stage con borse di studio Giorgio Giavazzi, possono candidarsi inviando il cv e una breve lettera di motivazione, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica borsa.giavazzi@rcs.it. Le candidature vanno inviate entro il15 marzo 2016.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

11/03/2016

Attività di ristorazione con sede in Mercogliano (AV), ricerca:

n°2 Operatori

Il candidato farà parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina, rispettando gli standard di igiene e sicurezza. Sarà responsabile della qualità e del servizio clienti

Requisiti richiesti:

Età: 18/25 anni;

Patente di guida: Ctg. B;

Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore

L’Azienda offre contratto di apprendistato – tempo parziale

Gli interessati potranno consegnare proprio curriculum vitae con fototessera allegata presso il Mc Donald’s di Mercogliano  .

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 11/03/2016

Attività di consulenza del lavoro con sede in Avellino, ricerca:

n°1 Addetto ad attività grafiche (modellazione e taglio di materiali) e manuali (preparazione colorazioni)

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Età 24/29 anni;

Titolo di studio: Laurea;

Patente di guida: Ctg.B;

Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, programmi di grafica;

Residenza: non oltre 30 km. da Avellino

L’Azienda offre tirocinio formativo con possibile successiva assunzione

Le adesioni a questo annuncio dovranno essere presentate, entro l’11.03.16, presso il Centro per l’Impiego di Avellino, o, in alternativa, inviando il modulo di adesione, corredato dal proprio curriculum vitae,  al seguente indirizzo di posta elettronica: cpi.avellino@irpiniajob.it  

Per informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego di Avellino, Via Pescatori, 91 – Tel. 0825790686

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

  11/03/2016

Attività di animazione con sede in Villanova del Battista (AV), ricerca:

n°1 Cantante piano bar;n°1 Istruttrice fitness;n°1 Animatrice per bambini

E’ richiesta una età compresa tra i 18 e i 29 anni

L’Azienda offre contratto di lavoro a tempo determinato o apprendistato secondo CCNL di categoria

Le adesioni a questo annuncio dovranno essere presentate, entro l’11.03.16, presso il Centro per l’Impiego di Ariano Irpino, C.da Serra (in prossimità Hotel/Ristorante Kristall), tel.0825891647, consegnando l’apposito modulo di adesione, corredato dal proprio curriculum vitae,  oppure inviando la propria adesione, unitamente al curriculum vitae, al seguente indirizzo di posta elettronica: tokanimation@libero.it 

Azienda operante nel settore Commercio ricerca Commerciale esperienza richiesta nessuna contratto proposto Altro Titolo di studio Scuola dell’obbligo Azienda Svizzera operante nel settore dentario, con esperienza decennale, cerca persone serie e motivate a collaborare. Si richiede buona dialettica, capacità comunicative e convintive nel prendere appuntamenti presso studi dentistici e laboratori odontotecnici. Retribuzione da concordare dopo presa visione del lavoro da svolgere. Per maggiori informazioni, contattare il 391/1683487. Risponde il Sig. Roberto Lo Conte. Ariano Irpino (AV)

 

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 11/03/2016

Zalando Italia: 350 posti per apertura magazzino in Italia

 

Finalmente ci siamo. Zalando, il famoso gruppo tedesco di vendite on line (accessori, abbigliamento, calzature…) dopo anni di enormi successi e aumenti verticali delle vendite ha deciso di aprire un magazzino anche in Italia per gestire al meglio gli ordini nel nostro paese, che rappresenta una buona fetta del fatturato del gruppo.

“Nei quattro anni trascorsi dal lancio di Zalando.it abbiamo visto l’entusiasmo dei consumatori italiani crescere costantemente. Questo è il risultato dei continui miglioramenti apportati al servizio, effettuati tenendo sempre in considerazione le necessità dei nostri clienti.

Il mercato italiano ha un grande potenziale e l’apertura di un magazzino dedicato ci permetterà di accelerare il percorso verso un livello di servizio persino superiore”, afferma Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando. Il magazzino è quasi pronto e sarà operativo entro la fine del 2016 e per questo motivo Zalando, tramite la società di logistica Fiege Italia a cui ha affidato la gestione del progetto cerca 350 nuove persone da assumere.

“Siamo orgogliosi di aver dato una risposta concreta ai requisiti di Zalando in così poco tempo. Ciò è stato possibile grazie alle nostre soluzioni per il settore e-commerce, sviluppate a livello internazionale ma altamente personalizzabili. Quando le operazioni saranno a pieno regime, una volta terminata la fase iniziale, Fiege stima di creare fino a 350 posti di lavoro per seguire questo ambizioso progetto”, afferma Alberto Birolini, Business Development Manager e Membro del Board di Fiege Italia.

Le posizioni cercate sono: operai, magazzinieri, specialisti di logistica e responsabili.

Il magazzino nascerà in provincia di Pavia s Stradella. Zalando annuncia nel comunicato stampa di fornire quanto prima ulteriori informazioni riguardo alle assunzioni da effettuare.

Per il momento vi linkiamo il comunicato stampa ufficiale dell’azienda; la pagina lavoro di Zalando da verificare costantemente per le novità e la pagina per l’invio di una candidatura spontanea a Fiege Italia che materialmente gestirà il centro di Stradella.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

08/03/2016

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

07/03/2016 

Per nuova apertura ristorante pizzeria ricerca con urgenza pizzaiolo dal mercoledì alla domenica. Se interessati contattare il 3312670500

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

05/03/2016

infermiere, ospedale, medico

Nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero in ambito sanitario. Si ricercano 50 Medici, 10 Fisioterapisti e 20 Infermieri da inserire presso i servizi di assistenza medica di centri estivi ricreativi.

Il lavoro, che si svolgerà in Italia o nel Regno Unito, sarà retribuito fino a 600 € per turni di 13 giorni. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Marzo 2016.

LAVORO PER FISIOTERAPISTI, INFERMIERI E MEDICI

Holiday System è una società che si occupa di organizzare centri estivi di vacanza per giovani tra i 6 e i 17 anni, a carattere ludico sportivo, sia in Italia che all’estero.

La società è alla ricerca di 80 professionisti tra medici,infermieri e fisioterapisti per i servizi diassistenza medica delle strutture di vacanza con sede in Italia, nello specifico in Piemonte, Trentino, Umbria, ma anche all’estero nel Regno Unito.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro per personale sanitario bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Medicina, in Fisioterapia o in Infermieristica (a seconda del ruolo);
– iscrizione ai rispettivi Albi professionali;
– buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per coloro che si candidano per il Regno Unito;
– preferibile almeno 1 anno di esperienza nella professione;
– disponibilità minima di un turno (13 giorni). 

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

Si offre un contratto a termine con turni di lavoro di 13 giorni ed è prevista una retribuzione compresa tra i 400 e 600 €netti. Inoltre, nel contratto di lavoro sono comprese le spese per:
– vitto;
– alloggio;
– divisa;
– assicurazione infortuni;
– corso di formazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro estivo in Italia e all’estero devono inoltrare le proprie candidature, corredate dal Curriculum Vitae aggiornato, all’indirizzo mail: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it entro il 17 Marzo 2016. Si precisa che la selezione dei candidati avverrà il prossimo 23 marzo a Torino.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

01/03/2016

Si ricerca signora per lavoro di assistenza notturna e diurna a persona anziana. (la signora da assistere è autonoma).
Per informazioni e dettagli contattare il numero 3398542935

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

01/03/2016

SEBA GROUP SRLS ricerca operatori di call Center per progetto importante e ambizioso.
Inoltre si ricerca persona capace e disponibile per gestione backoffice.
Se interessati allegare qui in pvt sulla pagina Facebook il proprio cv specificando nella mail la posizione per la quale ci si candida.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

01/03/2016

Azienda operante in Ariano Irpino ricerca con urgenza 1 magazziniere/ addetto alla vendita settore ricambi.
Si richiede esperienza nel settore meccanico.
Se interessati inoltrare cv in posta privata.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

01/03/2016

Azienda operante in Ariano Irpino ricerca ragazzo da inserire nella propria azienda tramite programma Garanzia giovani come operaio settore ecologico.
Se interessati inoltrare su Facebook in pvt il proprio cv.

 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

                                                                                                                                                     27/02/2016

Azienda operante in Ariano Irpino ricerca:
ragazza da inserire tramite programma garanzia giovani.
La risorsa dovrà occuparsi di marketing, gestione crediti e social… si richiede laurea in comunicazione, marketing,
Completano il profilo ottima dialettica e voglia di imparare.se interessate inoltrare cv in posta privata.

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

                                                                                                                                                      27/02/2016

Studio commerciale ricerca laureato in discipline economiche.
Il candidato selezionato si occuperà di paghe e verrà inserito tramite il programma garanzia Giovani.
Non si esclude la possibilità di valutare anche le candidature che non rispondono ai requisiti di Garanzia Giovani.
se interessati allegare sulla pagina Facebook in pvt il proprio cv.

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

27/02/2016

 

Monaco Colori, ad Ariano Irpino, ricerca commesso con esperienza.
Per informazioni contattare il numero 368633818

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

27/02/2016

Vi piacerebbe trovare un impiego nel settore della moda e dei beni di lusso? Sono davvero numerose leopportunitàdilavoro attive presso il Gruppo LVMH, sia in Italia che all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e consigli utili per lavorare con Louis Vuitton, Fendi, Sephora, Guerlain, Bulgari e gli altri marchi della compagnia.

 

LVMH

IL GRUPPO

LVMH – Louis Vuitton Moet Hennessy SA, meglio nota come LVMH, è una holding francese leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità, per i settori Vini e alcolici, orologi e gioielli, prodotti di moda, profumi e cosmetici, e quotidiani, grande concorrente della Kering. La multinazionale, che ha sede principale in Francia, a Parigi, fu fondata nel 1987, ed è oggi quotata allaBorsa Italiana e nel mercato finanziario Euronext N.V., che comprende le Borse di Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Lisbona. LVMH vanta, attualmente, un portafoglio di ben 60 marchi, tra cui ricordiamo Louis Vuitton, Marc Jacobs, Fendi, Dior, Guerlain, Sephora, Bulgari, Zenith e Dom Pérignon, ed una rete di oltre 3.000 negozi presenti in tutto il mondo, e conta quasi 110.000 dipendenti.

Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro presso varie sedi, sia in Italia che all’estero. Gli interessati a lavorare nella moda e nel lusso, e alle assunzioni LVMH, possono valutare le selezioni attivein questo periodo, pubblicate nella sezione Lavora con noi.

LVMH LAVORO IN ITALIA

Le offerte di lavoro Louis Vuitton Moet Hennessy SAsono rivolte sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza,diplomati e laureati, in vista di assunzioni a tempo indeterminato presso varie sedi in Lazio eLombardia. Le risorse selezionate, alle quali, dato il contesto internazionale nell’ambito del quale si troveranno ad operare, si richiede, di base, almeno la conoscenza della lingua inglese, potranno lavorare neinegozi Laouis Vuitton, Sephora, Fendi, Acqua di Parma, Christian Dior e Celine, e in sede, nei settori Retail, Vendite, Finance & Legal, Marketing, Comunicazione e Mechandising, Produzione, IST ed altri ancora. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:
– Legal Counsel, Roma;
– Manufacture des Accessoires Director, Gallarate;
– Specialist, Olmi;
– Distribution Controller, Roma;
– Retail Training Manager Europe& Middle East, Roma;
– Counter Coordinator, Milano;
– Sales Assistant, Milano;
– Content Manager, Roma;
– Accessories Controller, Roma;
– Senior Controller, Milano;
– IS&T eCommerce Manager, Roma;
– International Trainer, Milano;
– E- Commerce Accountant, Italia;
– Assistant Store Manager, Roma.

LVMH ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Numerose sono anche le opportunità di lavoro LVMH all’estero, dove si ricercano Assistenti, ConsulentidiVendita, Avvocati, Supervisori, Manager, Direttori, Stagisti, Analisti, Addetti Marketing, Addetti alServizio Clienti, Impiegati, Progettisti, Responsabili di Negozio, Make Up Artist, Tecnici, Addetti Vendite, PR, Orologiai, Coordinatori, Informatici, Visual Merchandiser, Stock Controller, Receptionist, Contabili, Addetti Risoorse Umane e molti altri profili. Gli inserimenti, che potranno avvenire con contratto a termine, permanente, diapprendistato o intirocinio, riguarderanno varie aree aziendali, tra cui i settori Communication & Advertising, Sales, General Management, HR, Information Systems, Product, Supply Chain, General Management e altri. Numerose sono anche le sedi di lavoro, sia in Europa che nel resto del mondo, tra cui, ad esempio, Stati Uniti, Cina, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Dubai, Repubblica Ceca, Germania, Hong Kong, Marocco, Messico, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e Sud Africa.

AMBIENTE DI LAVORO

LVMH è sempre alla ricerca di talenti da attrarre e far crescere al suo interno, al fine di mantenere elevati gli standard di professionalità che, da sempre, contraddistinguono il Gruppo ed i vari brand che ne fanno parte. La società offre ai dipendenti un contesto lavorativo internazionale, dinamico e competitivo, con una notevole diversificazione dei ruolie concrete opportunità di carriera, caratterizzato da interessanti possibilità dimobilità interna, tra i diversi percorsi professionali disponibili, e geografica, dove si investe molto sulle Risorse Umane, anche in termini di formazione, attraverso veri e propri programmi formativifinalizzati a sviluppare ed accrescere le competenze del personale.

WEB RECRUITING

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, la piattaforma riservata allecarriere e selezioni, LVMH Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso i vari brand della holding in tutto il mondo. Si tratta di un servizio gratuito, attraverso il quale i candidati possono prendere visione delle offerte dilavoro disponibili, effettuando la ricerca anche attraverso l’utilizzo di appositi filtri quali funzione professionale, area geografica, tipologia contrattuale ed altro ancora, e inserire il cv nel data base aziendale, sia perrispondere online agli annunci di interesse che per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

21/02/2016

 

Ente di formazione operante in Ariano Irpino ricerca laureati in scienze infermieristiche per docenze corsi professionali. Se interessati inoltrare cv in privato sulla Pagina di Facebook infogiovani Ariano Irpino o a : informagiovaniariano1@gmail.com

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

22/02/2016

Selezioniamo diplomato o laureato con profilo di addetto amministrativo, di età inferiore ai 30 anni, da inserire come tirocinante presso Azienda locale attraverso il Programma Garanzia Giovani.

Inviare CV a info@mcsacademy.it

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

Selezioniamo laureato in scienze infermieristiche, di età inferiore ai 30 anni, da inserire come tirocinante presso Azienda locale attraverso il Programma Garanzia Giovani.

Inviare CV a info@mcsacademy.it

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

22/02/2016

 

Selezioniamo laureato in Architettura, di età inferiore ai 30 anni, da inserire come tirocinante presso Azienda locale attraverso il Programma Garanzia Giovani.

Inviare CV a info@mcsacademy.it

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

Conad: 1300 posti di lavoro per 88 nuove aperture.

Conad, nata a Bologna nel 1962 grazie all’accordo tra 14 gruppi di acquisto del centro-nord d’Italia, è la più grande società cooperativa che opera nella Grande Distribuzione Organizzata. Oggi possiede circa 3.000 tra supermercati e ipermercati sparsi non solo su tutto il territorio nazionale ma anche in 4 paesi del mondo ed è proprietaria anche di altri noti marchi come Margherita, E.Leclerc, Sapori&Dintorni, Conad Superstore, Conad City, etc.

Il bilancio del 2015 si è chiuso con un incoraggiante segno positivo e ci sono ottimi segnali di ripresa per il gruppo nel 2016. L’amministratore delegato e direttore di Conad Francesco Pugliese parla quindi di nuove acquisizioni e nuove aperture per rafforzare la presenza del marchio sul territorio.

In totale saranno 88 i nuovi supermercati che Conad pensa di aprire e che creeranno 1300 posti di lavoro in tutta Italia.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

Ingegnere elettronico/Perito elettronico.  Per la nostra sede di Ariano Irpino, cerchiamo un Ingegnere elettronico o Perito elettronico.  Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: 

*Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (o indirizzi similari) o, in alternativa, conoscenze e competenze equivalenti

*Esperienza, anche minima, nel ruolo

*Esperienza di laboratorio/testing nell’ambito della validazione di nuovi concetti (prototipazione, montaggio componenti, conoscenza piattaforma hardware es. Arduino, Raspberry, RandA, ecc)

*Conoscenza pratica PLC, software CNC, CAD elettrico o simili

*Logiche di controllo motori DC e AC

*Dimestichezza con l’utilizzo di robot (controller ABB, programmazione, verifica prototipi, testing dei risultati)

*Conoscenza dei software del software di programmazione di robot FANUC o di linguaggio SIEMENS, ABB

*Capacità di analisi, predisposizione ad operare in team, attitudine ad integrarsi con i colleghi della funzione R&S, attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, passione per il proprio lavoro

*Conoscenza della lingua inglese.

La conoscenza di un’altra lingua straniera sarà considerata requisito preferenziale.

L’inquadramento e la retribuzione saranno definite in base alle competenze maturate.

Per inoltrare la candidatura utilizzare l’apposito form sul sito vitillo.eu (sez. Contatti – Lavora con noi)

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

INFORMATORE MEDICO SCIENTIFICO. Azienda farmaceutica toscana in continua espansione a livello nazionale e con notevole  successo ricerca per la provincia di Avellino informatore medico scientifico a cui affidare in escusiva ed in plurimandato integratori con altissima innovazione su tecnica farmaceutica per la sua microincapsulazione e liposomi. 

Si richiede, passione, dedizione, , tenacia, automuniti,e persone non interessate al fisso mensile e al rimborso spese ma desiderosi di intraprendere reale e costruttiva professione di isf. E’ gradita esperienza nel settore farmaceutico. Si offre zona in esclusiva corso iniziale di preparazione sui prodotti meritocrazia campioni, materiale informativo di propaganda training riunioni periodiche di aggiornamento provvigioni notevolmente superiori alla media liquidate secondo i dati ims certificati. Opportunita’ di crescita professionale, momomandato, fisso mensile, rimborso spese saranno valutate , in corso d’opera, dall’azienda ed in base agli obiettivi raggiunti. 

E’ gradita disponibilita’ alla apertura della partita iva in qualita’ di consulente farmaceutico o agente di commercio. Gli interessati sono invitati ad inviare curriculum vitae numero di telefono/cell, con autorizzazione al trattamento dei dati personali a: amministrazioneformes@gmail.Com inserendo come oggetto “rif. 3233” 
tutti i candidati riceveranno risposta.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

13/02/2016

Società con sede in Montoro (AV), ricerca: 1 Macellaio; 1 Salumiere. 

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Eta: 18/52 anni;
  • Patente di guida; Ctg.B;
  • Precedente esperienza lavorativa con analoghe mansioni.
    Si offre contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato secondo CCNL di categoria. Le adesioni a questo annuncio dovranno essere presentate, entro il 15.02.16, presso il Centro per l’Impiego di Avellino o, in alternativa, inviando il modulo di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: cpi.avellino@irpiniajob.it . 

Per informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego di Avellino, Via Pescatori, 91, Avellino – Tel. 0825790627

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

13/02/2016

CONCORSO CARABINIERI:— Aperto il concorso Allievi Carabinieri 2016 per il reclutamento di 1050 giovani. Il bando è rivolto ai volontari VFP1 e VFP4 e prevede una selezione per titoli ed esami. Per partecipare al bando pubblico per Allievi dell’Arma dei Carabinieri c’è tempo fino al22 febbraio 2016.

carabinieri parata

CARABINIERI CONCORSO ALLIEVI 2016

Sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.6 del 22-1-2016 è stato pubblicato, infatti, il concorso Carabinieri 2016, finalizzato al reclutamento di 1050 Allievi. Il bando per Allievi Carabinieri è riservato ai volontaridelle Forze Armate inferma prefissata di un anno oquadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo.

REQUISITI

Per partecipare al concorso 1050 allievi Carabinieri è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
– godere dei diritti civili e politici;
diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare oppure prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate o di polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inidoneità psicofisica;
– aver tenuto condotta incensurabile e non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione di pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna oppure non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione. 

Inoltre, i candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti relativi alle specifiche figure a concorso. Coloro che vogliono candidarsi per il gruppo a)dovranno essere cittadini italiani che siano volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno 10 mesi oppure in rafferma annuale, che:
– non abbiano presentato nell’anno 2016 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;
– non abbiano superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda indicato nell’articolo 3, cioè siano nati dopo il 22 febbraio 1988 compreso; Mentre i candidati ai posti appartenenti al gruppo b) dovranno essere cittadini italiani che siano anche:
– volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma;
– volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio che non abbiano presentato nell’anno 2016 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;
– volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma che non abbiano superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda indicato nell’articolo 3, cioè siano nati dopo il 22 febbraio 1988 compreso.

PROVE D’ESAME

Il bando per 1050 Allievi Carabinieri prevede una selezione per titoli ed esami, che comprenderà l’espletamento delle seguentiproveeaccertamenti:
– prova scritta di selezione;
– prove di efficienza fisica;
– accertamenti sanitari;
– accertamenti attitudinali;
– valutazione dei titoli.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il22 febbraio 2016, attraverso l’appositaprocedura online.

SITO: http://www.ticonsiglio.com/concorso-carabinieri-allievi-vfp1-vfp4/

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

08/02/2016

Studio commerciale ricerca con urgenza 1 Ragioniere part time.
Si richiede esperienza ,buona volontà, dinamismo. Se Interessati allegare il CV a :informagiovaniariano1@gmail.com

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

05/02/2016

 

valtur

Valtur Lavora con noi: selezioni Estate 2016.

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico con Valtur.

Il noto tour operator cerca personale per la prossima stagione estiva. Sono in corso le  selezioni per animatori, cuochi e altre figure.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Valtur per l’Estate 2016.

L’AZIENDA.

Valtur – Valorizzazione turistica SpA è una tra le principali aziende in Italia operanti nel settore del turismo, ed ha sede principale a Milano, in Via Conservatorio n.13. Primo tour operator italiano a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza, la società è stata fondata a Roma, nel 1964, dall’allora direttore della società d’investimenti Italconsult, Raimondo Craveri, ed ha conosciuto notevole successo, grazie all’adozione di un modello turistico culturalmente elevato e consapevole, rivolto a vari target di turisti, dai più giovani alle persone di mezza età. Oggi Valtur vanta una rete di 20 villaggi turistici, di cui metà sono situati sul territorio nazionale, in Sardegna, Sicilia, Toscana, Calabria, Puglia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Piemonte, e metà si trovano all’estero, tra Grecia, Turchia, Marocco, Tunisia, Egitto, Maldive e Mauritius, con una capiena totale di circa 1300 posti letto.

VALTUR OFFERTE DI LAVORO

E’ partita la campagna di assunzioni Valtur Estate 2016, il recruiting rivolto a quanti desiderano lavorare nel turismo, soprattutto con contratti stagionali in vista delle assunzioni per il periodo invernale ed estivo, nel pieno delle stagioni turistiche. Per il prossimo periodo estivo, infatti, l’azienda seleziona personaleda impiegare presso le proprie strutture, nelle aree Intrattenimento, Food&Beverage, Alberghiera, Fotografia, Beauty Ceneter, Boutique e altre ancora. Per selezionare i candidati idonei per le posizioni aperte in Valtur per la stagione estiva sono stati organizzati anche dei recruiting day, giornate dedicate al reclutamento del personale stagionale, che faranno tappa in varie regioni d’Italia. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazionepreparatorio all’esperienza lavorativa.

Ecco i profili richiesti al momento:

AREA INTRATTENIMENTO
– Animatori di contatto, Coreografi, Costumisti, DJ, Hostess, Musicisti, Cantanti, Scenografi, Tecnici suono / luci;
– Istruttori Sportivi di Arco, Canoa, Fitness, Tennis e Trekking, e Organizzatori di Tornei;
– Animatori per le attività ludico ricreative dedicate a bambini e ragazzi, Baby Sitter, Puericultrici / Infermieri pediatrici.

AREA FOOD&BEVERAGE
– Chef, Cuochi Capo Partita, Commis di Cucina, Pizzaioli, Pasticcieri, Macellai;
– Bartender, Commis di Bar.

AREA ALBERGHIERA
– Addetti Receprion, Guest Relation.

ALTRE AREE
– Fotografi;
– Estetiste, Massaggiatori, Acconciatori;
– Addetti alle Vendite.

REQUISITI

Ai candidati si richiede, generalmente, il possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 3035 anni, a seconda del ruolo;
– disponibilità a lavorare per almeno 2 o 4 mesi continuativi;
– disponibilità a viaggiare;
– conoscenza fluente di una o più lingue straniere, soprattutto tra Inglese, Tedesco e Russo;
– formazione e/o esperienza affine al ruolo per cui ci si candida.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Valtur è sempre interessata ad incontrare talenti ed offre, durante l’anno, possibilità di effettuare stage per laureati e studenti. La società, infatti, da anni collabora con Università, Master ed Enti di Formazione Professionale, ed offre a coloro che sono iscritti ai percorsi di studi e ai neolaureati l’inserimento in tirocini presso le proprie strutture, che hanno valore di crediti formativi.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Uno dei principali strumenti utilizzati dalla società turistica per il recruiting del personale è il portale web riservato allecarriere e selezioni, Valtur Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in Valtur. I candidati interessati alle offerte di lavoro nei villaggi turistici e aitirocini Valtur, infatti, possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle selezioni in corso, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere onlineagli annunci di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Gli addetti alle selezioni Valtur procedono, solitamente, a valutare i curricula pervenuti ed i profili che risultano idonei per le ricerche in corso vengono convocati per un colloquio di lavoro. Tutti i candidati giudicati idonei durante le interviste, sono poi inclusi in un percorso di formazionepreparatorio all’esperienza lavorativa.

RECRUITING TOUR

Durante l’anno, e in previsione soprattutto della stagione turistica invernale o estiva, Valtur organizza anche dellecampagnedireclutamentoitineranti, che fanno tappa in diverse città italiane, per selezionare il personale stagionaleda impiegare nelle proprie strutture. Attraverso la sezione web Valtur Lavoro è possibile restare aggiornati suirecruitment days organizzati dal tour operator italiano, che vengono segnalati anche sui profili social dell’azienda (Facebook e Twitter).

In vista delle opportunità di lavoro Estate 2016, Valtur ha organizzato nuovi recruiting open day in Sicilia, Calabria, Puglia, Toscana e Sardegna, per selezionare le figure da impiegare nei settori Sala, Piani, Bar, Cucina, Direzione, Economato e Animazione. Per partecipare agli eventi, i candidati interessati alle assunzioni stagionali in Valtur potrannorecarsi direttamente presso le sedi indicate per le selezioni, muniti dicurriculum vitae e foto tessera, per partecipare ai colloqui.

Ecco i prossimi eventi in programma:
8 e 9 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 – Sicilia Valtur Portorosa, Via Prestipaolo Tonnarella, Furnari (Messina);
15 e 16 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 – Calabria Valtur Simeri, Localita Chiusa, Simeri Crichi (Catanzaro);
22 e 23 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 – Puglia Valtur Ostuni, Contrada Lamaforca, Ostuni Marina (Brindisi);
25 e 26 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 – Toscana Valtur Garden, Via della Principessa, San Vincenzo (Livorno);
25 e 26 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 – Sardegna Valtur Torre Chia, Località Chia, Domus de Maria (Cagliari).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Valtur e alle selezioni in corso per lavorare nei villaggi turistici possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Valtur “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae, completo di foto a figura intera, attraverso l’apposito form di candidatura.

 

Vitillo S.P.A. 

Per la nostra sede di Ariano Irpino, cerchiamo un Impiegato commerciale.Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

*Pregressa esperienza nel ruolo (listini, offerte di vendita, ordini, gestione clienti)

*Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel

*Ottima conoscenza della lingua inglese

*Ottima conoscenza della lingua francese

*Spiccate doti relazionali

*Disponibilità a viaggi e trasferte, nonché ad impegni come interprete fuori orario di lavoro

La conoscenza della lingua tedesca sarà considerata requisito preferenziale.L’inquadramento e la retribuzione saranno definite in base alle competenze maturate.Per inoltrare la candidatura utilizzare l’apposito form sul sito vitillo.eu (sez. Contatti – Lavora con noi)

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

 04/02/2016

Vitillo S.P.A. Ingegnere elettronico/Perito elettronico.

Per la nostra sede di Ariano Irpino, cerchiamo un Ingegnere elettronico o Perito elettronico. Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

*Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (o indirizzi similari) o, in alternativa, conoscenze e competenze equivalenti

*Esperienza, anche minima, nel ruolo

*Esperienza di laboratorio/testing nell’ambito della validazione di nuovi concetti (prototipazione, montaggio componenti, conoscenza piattaforma hardware es. Arduino, Raspberry, RandA, ecc)

*Conoscenza pratica PLC, software CNC, CAD elettrico o simili

*Logiche di controllo motori DC e AC

*Dimestichezza con l’utilizzo di robot (controller ABB, programmazione, verifica prototipi, testing dei risultati)

*Conoscenza dei software del software di programmazione di robot FANUC o di linguaggio SIEMENS, ABB

*Capacità di analisi, predisposizione ad operare in team, attitudine ad integrarsi con i colleghi della funzione R&S, attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, passione per il proprio lavoro

*Conoscenza della lingua inglese

La conoscenza di un’altra lingua straniera sarà considerata requisito preferenziale. L’inquadramento e la retribuzione saranno definite in base alle competenze maturate. Per inoltrare la candidatura utilizzare l’apposito form sul sito vitillo.eu.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
04/02/2016

Assistenza agli alunni disabili, parte il progetto: si cercano 64 operatori.

Assistenza agli alunni disabili, parte il progetto: si cercano 64 operatori

Sono stati approvati i progetti per l’assistenza agli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti scolastici superiori.

La Provincia ha dato il via libera ai bandi per la selezione di operatori Osa, tiflologi ed educatori professionali proposti dalle singole scuole.

Sono 64 le figure richieste dagli istituti.

Gli avvisi pubblici (consultabili sui siti internet degli istituti interessati e sull’Albo Pretorio On-Line della Provincia) fanno seguito alle Linee Guida, approvate con provvedimento del presidente Domenico Gambacorta lo scorso 7 dicembre, relative al finanziamento dei progetti delle scuole superiori finalizzati all’autonomia ed alla comunicazione degli alunni diversamente abili in situazione di gravità.

Lo stanziamento complessivo da parte dell’Ente è pari a 200.000,00 euro.

L’obiettivo è garantire l’esercizio pieno del diritto di studio e d’integrazione scolastica, mediante un idoneo ed efficace supporto. La Provincia di Avellino intende sostenere gli istituti superiori affinché provvedano all’organizzazione e alla realizzazione di percorsi mirati a promuovere e rafforzare l’autonomia e la comunicazione degli alunni diversamente abili nel contesto scolastico-didattico, come condizione necessaria per un protagonismo nella vita sociale.

Di pari passo, si creano occasioni di lavoro per gli addetti che vantano professionalità specifiche per l’assistenza ai ragazzi.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

03/02/2016

 

Aquapetra Resort & spa — a Telese Terme (BN)   ricerca Personale di Sala: Addetti Bar

Ci rivolgiamo a candidati con esperienza nel ruolo in hotel, ristoranti di lusso e/o catene internazionali. È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. È richiesta professionalità e predisposizione al lavoro in team.
Si richiede il possesso dell’attestato HACCP.

Inviare cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003 via email a: manager@aquapetra.com o via fax al numero: 0824901557

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

03/02/2016

Azienda operante in Ariano Irpino ricerca 1 candidato che si occupi dell’e-commerce ossia :Gestione e coordinamento per attività di “web content manager”: amministrazione e-commerce, magazzino, distribuzione e logistica. Affiancamento del datore di lavoro e competenze di tipo informatiche, software gestionali/magazzino. Minima esperienza nel settore. Se interessati allegare in pvt il proprio CV sulla pagina Facebook Infogiovani Ariano Irpino

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

03/02/2016

 

Società di consulenza HRS (HumanResourceSolution),RICERCA un Tirocinante da inserire come Garanzia Giovani. Neolaureato in materia Economica/Giuridica. La risorsa deve essere estremamente dinamica e flessibile.
Chiunque sia interessato può inviarmi il proprio cv a: direzione@emilioluongo.it 

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

 

02/02/2016

Aperto il 2° bando 2016 per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. Per il nuovoconcorso VFP1 sono disponibili 1750 posti, la domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 3 marzo 2016.

BANDO VOLONTARI VFP1 ESERCITO 2016

esercito italia

Il Ministero della DifesaDirezione Generale per il Personale Militare ha pubblicato, infatti, il nuovo concorso Esercito finalizzato alla selezione di 1750 volontari in ferma prefissata di un anno. Il reclutamento per il bando VFP1 2016 è effettuato in un unico blocco con prevista incorporazione nel mese di giugno 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Esercito 2016 per VFP1 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età compresa tra i 18 e i 25 anni;
– assenza di condanne per delitti non colposi e di procedimenti penali in atto per delitti non colposi;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati dallo stesso a seguito di procedimento disciplinare, o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate o di Polizia, eccetto che per inidoneità psico fisica;
– possesso di licenza media (diploma di istruzione secondaria di primo grado, ex scuola media inferiore);
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– aver tenuto condotta incensurabile;
– non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
– idoneità psico fisica;
– esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o sostanze stupefacenti o psicotrope ad uso non terapeutico;
– non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.

 PROCEDURE CONCORSUALI

L’ammissione dei volontari VFP1 sarà subordinata al superamento di una selezione articolata nelle seguenti fasi:
– acquisizione, istruttoria delle domande pervenute e verifica;
– esclusione dal reclutamento dei candidati carenti dei requisiti richiesti;
– accertamento del contenuto delle autocertificazioni rese dai candidati nelle domande;
– svolgimento degli accertamenti di competenza da parte della DGPM e successivo inoltro delle domande alla commissione valutatrice;
– valutazione, da parte della predetta commissione valutatrice, dei titoli di merito e formazione della relativa graduatoria unica;
– convocazione dei candidati compresi nella graduatoria presso i Centri di Selezione indicati dalla Forza Armata per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica;
– accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale;
– formazione, da parte della commissione valutatrice, di cinque distinte graduatorie di merito, per ciascuna delle tipologie di posti a concorso in base alla valutazione dei titoli e dell’eventuale punteggio incrementale ottenuto nelle prove di efficienza fisica;
– approvazione delle graduatorie da parte della DGPM;
– assegnazione ai vari Reggimenti addestrativi della Forza Armata da parte dello Stato Maggiore dell’Esercito e incorporazione dei candidati utilmente collocati nelle graduatorie;
– decretazione dell’ammissione dei candidati incorporati alla ferma prefissata di un anno nell’Esercito.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso 2016 dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura informatizzata, accessibile tramite ilportale web dedicato ai concorsi online del Ministero della Difesa, sul quale sarà reso disponibile l’apposito modulo per inoltrare l’istanza, dopo aver cliccato su ‘Partecipa’ ed aver effettuato la registrazione al portale.

Le istanze dovranno essere inviate al sistema informatico centrale entro il 3 marzo 2016.

 http://www.ticonsiglio.com/concorso-esercito-bando-volontari-vfp1/

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

19/01/2016

Concorso Polizia di Stato. Il Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha indetto unconcorso, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 559 Allievi Agenti dellaPolizia di Stato.

La selezione pubblica è rivolta ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale oppure in rafferma annuale,  in servizio o in congedo.

I candidati saranno nominati allievi agenti della Polizia di Stato ed ammessi alla frequenza del corso di formazione.

Domande entro 29.02.16

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

19/01/2016

INAIL ha indetto 6 concorsi per titoli ed esami finalizzati all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di varie figure professionali in ambito metalmeccanico, per complessivi 20 posti, a Roma.

I profili ricercati sono i seguenti:

  • 10 unità di personale nel profilo professionale di Tecnico ortopedico – Costruttore ortopedico a banco e a macchina. Il titolo di studio richiesto è la Laurea in tecniche ortopediche o Diploma;
  • 1 unità nel profilo professionale di Costruttore ortopedico a banco e a macchina. Titolo di studio: Diploma di Scuola secondaria di primo grado;
  • 2 unità di personale nel profilo professionale di Costruttore ortopedico a banco e a macchina – linea silicone. Si richiede la Licenza di Maestro d’Arte, Diploma Istituto d’Arte, Diploma Liceo Artistico;
  • 1 unità di personale nel profilo professionale di Verniciatore – Resinista. E’ richiesto il Diploma di Scuola secondaria di primo grado;
  • 1 unità di personale nel profilo professionale di Costruttore ortopedico – settore calzoleria e selleria. Titolo di studio: Diploma di Scuola secondaria di primo grado;
  • 5 unità di personale nel profilo professionale di Impiegato tecnico – Ingegnere. Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica o Ingegneria elettronica o Ingegneria meccanica.           —-Ladomanda di ammissione dev’essere spedita, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: INAIL – Direzione Centrale Risorse Umane – Uff. II – Piazzale Giulio Pastore, 6 – 00144 Roma, o tramite PEC a:dcrisorseumane@postacert.inail.it. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 04.02.16.

 

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

19/01/2016

Supermercato, alimentari e non, ricerca una Banconista. Requisiti richiesti: Macchinari da utilizzare: bilancia, affettatrice.L’Azienda offre contratto di lavoro a tempo indeterminato pieno secondo CCNL di categoria Gli interessati a questo annuncio di lavoro potranno presentare la propria candidatura presso gli uffici del Centro per l’Impiego diGrottaminarda ubicati alla Via Bellini – tel. 0825446827 -, o, in alternativa, inviando il modulo di adesione, corredato dal proprio curriculum vitae,  al seguente indirizzo di posta elettronica: nu.of.form.grotta@irpiniajob.it 

Scadenza presentazione candidature: ore 17:00 del 04.02.16

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

15/01/2016

Mediastar Srl filiale di Ariano Irpino ricerca APPRENDISTA ADDETTA

AL CUSTOMER SERVICE. La risorsa si occuperà di gestire il cliente in ambito customer, di ampliare la base clienti già esistente e di back office. La candidata ideale ha una buona conoscenza della grammatica italiana, del pacchetto office ed in generale conoscenza del PC, predisposta ai rapporti interpersonali, al problem solving e capacità nelle vendite. Richiesta flessibilità, disponibilità immediata e dinamicità. Proposto contratto di assunzione come apprendista finalizzato all’inserimento. Luogo di lavoro: Ariano Irpino (AV)
Data scadenza offerta: 27/01/2016
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Per info. e invio curriculum scrivere a risorseumane@mediastar.it

NOI VOTIAMO SI!!! 

 Per qualche barile in più di petrolio, che non risolve i nostri problemi energetici, non possiamo mettere a rischio il nostro mare. Io al referendum voto SÌ. E dico NO con forza anche alla ricerca di idrocarburi nella nostra Irpinia. Le ricchezze della provincia di Avellino e della Penisola sono altre: offerta naturalistica, patrimonio storico-artistico-culturale, enogastronomia. E non è una battaglia di retroguardia. Infatti, sono convinto che dobbiamo sfruttare le nostre competenze e le nostre intelligenze per l’alta tecnologia e la manifattura di qualità. Che pure vantiamo. Il petrolio lo cerchino altrove.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Referendum, Gambacorta: “Un sì contro le trivelle”

“Per qualche barile in più di petrolio, che non risolve i nostri problemi energetici, non possiamo mettere a rischio il nostro mare. Io al referendum voto SÌ. E dico NO con forza anche alla ricerca di idrocarburi nella nostra Irpinia. Le ricchezze della provincia di Avellino e della Penisola sono altre: offerta naturalistica, patrimonio storico-artistico-culturale, enogastronomia. E non è una battaglia di retroguardia. Infatti, sono convinto che dobbiamo sfruttare le nostre competenze e le nostre intelligenze per l’alta tecnologia e la manifattura di qualità. Che pure vantiamo. Il petrolio lo cerchino altrove”

Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Ariano e presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Garanzia Over
Avviso

Insieme a Garanzia Giovani, in Campania nasce Garanzia Over, una misura che potenzia il Programma Ricollocami

Destinatari dell’azione sono i lavoratori che negli anni dal 2012 al 2014 sono stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga e che alla data odierna sono disoccupati e privi di sostegno al reddito.

Beneficiari delle operazioni previste dall’allegato Avviso sono i datori di lavoro di cui all’art.4 del Regolamento Regionale 7/2013.

I lavoratori percepiranno € 800,00 al mese per 6 mesi, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso e incentivare la successiva assunzione con un bonus di € 7.000,00.

La misura, sperimentale, intende salvaguardare le professionalità di tanti lavoratori della Regione Campania che, espulsi dai cicli produttivi, potranno così essere maggiormente appetibili nel mercato del lavoro.

Si tratta di un intervento urgente di politica attiva, teso ad arginare il grave e diffuso disagio sociale determinato da dettati normativi nazionali in materia di ammortizzatori sociali

Fonte: Regione Campania

 

 

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

 

 

Eurodesk
Sportello informativo per i giovani

L’Amministrazione Provinciale di Avellino ed il Gruppo AWA (acronimo di ASSeL. Welcome e Agorà) hanno sottoscritto una convenzione di collaborazione finalizzata a promuovere sul territorio provinciale i programmi e le iniziative comunitarie, in particolare, in favore dei giovani.

Da tale collaborazione è nato il Centro per la Mobilità Educativa Transnazionale dei Giovani della Provincia di Avellino, facente parte della Rete Eurodesk, attivo presso il Centro per l’Impiego di Avellino, Via pescatori, 91/93, Avellino.

Uno degli obiettivi del Centro è quello di comunicare e segnalare le offerte delle Istituzioni comunitarie in favore dei giovani in diversi settori, quali mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non, lavoro, volontariato.

Il Centro è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00, ed il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

 

 

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

 

 

 

 

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

PERSONALE ATA

PERSONALE ATA (amministrativi, bidelli, tecnici…) NELLE SCUOLE


 

Dopo la pubblicazione della nota del Ministero dell’Istruzione (nota n.ro 6408 del 07/03/2016), come ogni anno, gli uffici scolastici regionali hanno indetto i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’aera A e B per le scuole delle varie province italiane (anno scolastico 2016/2017).
Il personale ATA è quello non-docente presente nelle scuole: amministrativi, bidelli ma anche tecnici, cuochi, guardarobieri… I bandi sono stati pubblicati dai vari uffici regionali dell’istruzione in date diverse, quindi hanno scadenze diverse e comunque la presentazione delle domande deve essere effettuata entro il mese di aprile. Il ministero ricorda altresì che, esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2016/2017 (Allegato G), sarà adottata la modalità telematica.


 
 

Tale applicazione web implica che i termini della trasmissione on-line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza dovranno essere inviati:
a) con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
b) tramite le istanze on-line, in un momento successivo, il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Al fine di favorire la procedura on-line, il ministero raccomanda ai competenti Uffici di invitare tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto a procedere alla registrazione ove non fossero già registrati. Tale registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.

 

Abbiamo pensato di pubblicare i bandi completi e i vari modelli dei concorsi ATA divisi per regione.

REGIONE CAMPANIA

REGIONE EMILIA ROMAGNA

REGIONE MOLISE

REGIONE SARDEGNA

REGIONE SICILIA

REGIONE VENETO

—————————————->     http://www.diariolavoro.it/concorso_ata.html

 

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Talenti sangiovannesi: Daniele Natale sul palco del teatro “Verdi” di Salerno

E’ una delle grandi promesse della danza italiana

Anche quest’anno la meravigliosa cornice del Teatro ‘Verdi’ di Salerno ha ospitato, lo scorso 22 marzo, la XIII edizione di “Tuttinscena” Premio al merito Giovani Talenti per l’arte della danza.

Quest’anno tra le 100 giovani promesse della danza c’era anche un nostro giovane concittadino, Daniele Natale.

Il giovane, classe 2000 e studente del liceo artistico di Ariano, è stato già selezionato nel mese di Dicembre per entrare a far parte del corpo di ballo dello spettacolo “Lo Schiaccianoci” con i maestri Massimiliano Scardacchi, Fabrizio Esposito, Arianna Lofita Gonzalez e Vittorio Galloro.

Daniele proviene dalla Scuola di danza “Tersicore” delle sorelle Anna e Graziella Romeo di Ariano Irpino. Dopo 3 mesi di duro lavoro, prove e valutazioni si è esibito assieme ad altri suoi compagni in questo galà della danza e ha messo in evidenza tutte le sue doti e potenzialità, vincendo una importante borsa di studio.

La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Luigi Ferrone e Corona Paone, rispettivamente primo ballerino ed etoile del Teatro San Carlo di Napoli.

La XIII edizione di Tuttinscena è stata dedicata ad Apollonia D’Arienzo, in arte Lola, un tempo ballerina e insegnante di danza, da 14 anni costretta a letto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica: l’ex danzatrice che continua a comunicare tenacemente attraverso il battito delle palpebre (aprendo e chiudendo gli occhi è riuscita ad organizzare spettacoli e scrivere quattro libri), sarà infatti la linfa di tutto lo spettacolo dal quale ogni maestro ha tratto ispirazione.

 

*****************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************